![]() |
Mi aiutate con il Phyto (((
Ho un reattore di Phyto circa 12lt,neon centrale,areatore e timer 10h acceso e 2 buio,come alimentazione del Pyto inserisco 1 fiala ogni 7gg di "Bio Vert" temp 21#24 gradi
prelevo 1 volta a settimana 700ml di phyto inserendola nella mia vasca di circa 650lt ,però noto che il phyto nn è carico come colore tende sempre a sbiadirsi, in cosa sbaglio ?? da premettere che il phyto prendo 4lt dal mio negoziante per attivarlo sempre :-) però ogni volta devo fare 60km :-( La procedura giusta per far partire il phyto ?? la mia è: acqua di osmosi sale 1025 250ml di Phytostart grotech ma nn parte mai :-( perchè ??? grazie a tutti http://www.acquariofilia.biz/allegati/immag032_163.jpg |
Mi aiutate con il Phyto (((
Ho un reattore di Phyto circa 12lt,neon centrale,areatore e timer 10h acceso e 2 buio,come alimentazione del Pyto inserisco 1 fiala ogni 7gg di "Bio Vert" temp 21#24 gradi
prelevo 1 volta a settimana 700ml di phyto inserendola nella mia vasca di circa 650lt ,però noto che il phyto nn è carico come colore tende sempre a sbiadirsi, in cosa sbaglio ?? da premettere che il phyto prendo 4lt dal mio negoziante per attivarlo sempre :-) però ogni volta devo fare 60km :-( La procedura giusta per far partire il phyto ?? la mia è: acqua di osmosi sale 1025 250ml di Phytostart grotech ma nn parte mai :-( perchè ??? grazie a tutti |
#24 non è un bel colore secondo me ti si è inquinata la coltura ..... che usi come alimento? mai sentito "Bio vert"
il grotech è mooolto diluito ci vuole un bel pò di tempo .... prima di ripartire lava e disinfetta tutto ;-) |
#24 non è un bel colore secondo me ti si è inquinata la coltura ..... che usi come alimento? mai sentito "Bio vert"
il grotech è mooolto diluito ci vuole un bel pò di tempo .... prima di ripartire lava e disinfetta tutto ;-) |
Quote:
cosa devo usare per farlo ripartire e per mantenerlo vivo ?? |
Quote:
cosa devo usare per farlo ripartire e per mantenerlo vivo ?? |
mha ..... da una foto è difficile dirti butta tutto io farei così prendi 1 litro della coltura alimentala e vedi se aumenta la densità del colore perchè magari è solo questione di densità algale (anche se ripeto dalla foto mi sembra inquinata/crollata visto che tende al marroncino)
per ripartire devi procurati un inoculo di buona qualità (il grotech l'ho usato io per partire ma costa e ci mette un sacco) per l'alimento io per le mie colture uso l'F/2 guillard il più usato ed efficace :-) |
mha ..... da una foto è difficile dirti butta tutto io farei così prendi 1 litro della coltura alimentala e vedi se aumenta la densità del colore perchè magari è solo questione di densità algale (anche se ripeto dalla foto mi sembra inquinata/crollata visto che tende al marroncino)
per ripartire devi procurati un inoculo di buona qualità (il grotech l'ho usato io per partire ma costa e ci mette un sacco) per l'alimento io per le mie colture uso l'F/2 guillard il più usato ed efficace :-) |
usi questo per alimentare il fito:
http://www.aquariumline.com/catalog/...979a7dec654124 non va bene #07 |
usi questo per alimentare il fito:
http://www.aquariumline.com/catalog/...979a7dec654124 non va bene #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58. |