AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   per caso sono alghe filamentose? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147678)

Curly88 13-11-2008 15:36

per caso sono alghe filamentose?

ciao ragazzi ho da meno di un mese avviato il mio nuovo acquario e da due settimane o inserito le piante...
sulla cabomba però sin dall'inizio ho visto dei filamenti strani...
quella che ho indicato con la freccia blu mi sembra sinceramente un pezzo di un'altra pianta tenuta attaccata alla cabomba dalle presunte alghe...infatti volevo tagliarla via...però per il resto sono cresciuti quei ciuffetti e quei filamenti (frecce rosse)...
che mi dite?

Curly88 13-11-2008 15:36

per caso sono alghe filamentose?

ciao ragazzi ho da meno di un mese avviato il mio nuovo acquario e da due settimane o inserito le piante...
sulla cabomba però sin dall'inizio ho visto dei filamenti strani...
quella che ho indicato con la freccia blu mi sembra sinceramente un pezzo di un'altra pianta tenuta attaccata alla cabomba dalle presunte alghe...infatti volevo tagliarla via...però per il resto sono cresciuti quei ciuffetti e quei filamenti (frecce rosse)...
che mi dite?

Paolo Piccinelli 13-11-2008 22:28

Alghe verdi filamentose, tipiche in avvio... per ora non fare nulla.

Se proprio vuoi, aggiungi delle piante galleggianti come lemna o salvinia o pistia.
Fra un paio di settimane inserisci una decina di caridina japonica e le alghe saranno solo un ricordo. ;-)

Paolo Piccinelli 13-11-2008 22:28

Alghe verdi filamentose, tipiche in avvio... per ora non fare nulla.

Se proprio vuoi, aggiungi delle piante galleggianti come lemna o salvinia o pistia.
Fra un paio di settimane inserisci una decina di caridina japonica e le alghe saranno solo un ricordo. ;-)

Curly88 13-11-2008 23:23

I gamberetti non mi piacciono... #12 #23
Le piante galleggianti devo tenerle per un pò o lasciarle per sempre?
...Comunque io avevo pensato di provare a levarle o tagliandole o provando ad arrotolarle con uno stecchino...oppure devo lasciarle stare? c'è pure quella pseudo puantina volante..insomma non è proprio un bel vedere.. -20

Curly88 13-11-2008 23:23

I gamberetti non mi piacciono... #12 #23
Le piante galleggianti devo tenerle per un pò o lasciarle per sempre?
...Comunque io avevo pensato di provare a levarle o tagliandole o provando ad arrotolarle con uno stecchino...oppure devo lasciarle stare? c'è pure quella pseudo puantina volante..insomma non è proprio un bel vedere.. -20

Paolo Piccinelli 14-11-2008 09:03

lCurly88, la rimozione meccanica va bene.

Le galleggianti tienile finchè la situazione non si normaizza, poi gradualmente le levi. ;-)

Paolo Piccinelli 14-11-2008 09:03

lCurly88, la rimozione meccanica va bene.

Le galleggianti tienile finchè la situazione non si normaizza, poi gradualmente le levi. ;-)

Curly88 14-11-2008 13:28

Ok grazie mille :-)
Ora proverò a tagliarle, o comunque rimuoverle in qualche modo :D

Curly88 14-11-2008 13:28

Ok grazie mille :-)
Ora proverò a tagliarle, o comunque rimuoverle in qualche modo :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12.