AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Come posso legare un muschio alla noce di cocco?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147673)

incognita_79 13-11-2008 15:13

Come posso legare un muschio alla noce di cocco??

Ciao a tutti!
Vorrei legare un muschio alla noce di cocco che regalerò ai miei ciclidi per la loro riproduzione!!
Il fatto è che non ho la più pallida idea di come si faccia...qualcuno mi può spiegare come posso fare?

Grazie mille! :-))

incognita_79 13-11-2008 15:13

Come posso legare un muschio alla noce di cocco??

Ciao a tutti!
Vorrei legare un muschio alla noce di cocco che regalerò ai miei ciclidi per la loro riproduzione!!
Il fatto è che non ho la più pallida idea di come si faccia...qualcuno mi può spiegare come posso fare?

Grazie mille! :-))

sempliciotto 13-11-2008 15:22

usa del normale filo da pesca e il gioco è fatto

sempliciotto 13-11-2008 15:22

usa del normale filo da pesca e il gioco è fatto

incognita_79 13-11-2008 15:55

mmmm il problema è che il cocco è concavo, cioè come faccio a legargli il muschio senza che il naylon ostruisca l'entrata #24

incognita_79 13-11-2008 15:55

mmmm il problema è che il cocco è concavo, cioè come faccio a legargli il muschio senza che il naylon ostruisca l'entrata #24

Pier 13-11-2008 16:19

Ciao!
Per legare il muschio ti consiglio di effettuare tre o quattro buchi sulla noce di cocco in modo tale da permettere il passaggio di filo da pesca e legare quindi il muschio! Appena vedi che è ben saldo puoi tranquillamente tagliare il filo! Il muschio coprirà i buchi che hai fatto! In questo modo non ostacolerai l'ingresso alla noce di cocco! Fai in modo che il filo non ferisca i pesci all'interno, fai in modo che sia bello aderente alla noce di cocco nella parte interna!
Buona giornata!!!!! :-))

Pier 13-11-2008 16:19

Ciao!
Per legare il muschio ti consiglio di effettuare tre o quattro buchi sulla noce di cocco in modo tale da permettere il passaggio di filo da pesca e legare quindi il muschio! Appena vedi che è ben saldo puoi tranquillamente tagliare il filo! Il muschio coprirà i buchi che hai fatto! In questo modo non ostacolerai l'ingresso alla noce di cocco! Fai in modo che il filo non ferisca i pesci all'interno, fai in modo che sia bello aderente alla noce di cocco nella parte interna!
Buona giornata!!!!! :-))

incognita_79 13-11-2008 16:39

Ahh capito capito! Ho però un'altra domanda...
Il muschio non ha radici, o se ce le ha sono davvero piccolissime, la parti che non risultano legate con il filo non rischiano di volare via?

incognita_79 13-11-2008 16:39

Ahh capito capito! Ho però un'altra domanda...
Il muschio non ha radici, o se ce le ha sono davvero piccolissime, la parti che non risultano legate con il filo non rischiano di volare via?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34.