AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   effetto pioggia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145642)

freccia72 27-10-2008 23:15

effetto pioggia

secondo l'effetto pioggia è anche utile a parte che potrebbe essere carino? #24

freccia72 27-10-2008 23:15

effetto pioggia

secondo l'effetto pioggia è anche utile a parte che potrebbe essere carino? #24

mrafrica 27-10-2008 23:51

ciao ! da quello che ho letto qui sul forum i vantaggi possono essere una minor corrente d'acqua in vasca (in caso di vasca piccola o pompa troppo potente ) e una riduzione od eliminazione della patina superficiale dell'acqua.
il difetto principale è una sicura dispersione di co2 dovuta al maggior movimento superficiale e forse un pò di rumorosità della "pioggia" (che può anche essere piacevole...).
p.s. mi sembra che il nome tecnico dell'aggeggio in questione sia spray bar

mrafrica 27-10-2008 23:51

ciao ! da quello che ho letto qui sul forum i vantaggi possono essere una minor corrente d'acqua in vasca (in caso di vasca piccola o pompa troppo potente ) e una riduzione od eliminazione della patina superficiale dell'acqua.
il difetto principale è una sicura dispersione di co2 dovuta al maggior movimento superficiale e forse un pò di rumorosità della "pioggia" (che può anche essere piacevole...).
p.s. mi sembra che il nome tecnico dell'aggeggio in questione sia spray bar

|GIAK| 28-10-2008 11:23

freccia72, direi che un altro grande pregio è quello di ossigenare l'acqua visto che la muove molto... ma come detto da mrafrica, questo si traduce in dispersione di co2... quindi se è solo per bellezza, io eviterei...

a proposito della spray bar, non so quanto costi, ma se prendi un tubo e gli fai un po di buchi ottieni lo stesso risultato secondo me ;-) ;-)

|GIAK| 28-10-2008 11:23

freccia72, direi che un altro grande pregio è quello di ossigenare l'acqua visto che la muove molto... ma come detto da mrafrica, questo si traduce in dispersione di co2... quindi se è solo per bellezza, io eviterei...

a proposito della spray bar, non so quanto costi, ma se prendi un tubo e gli fai un po di buchi ottieni lo stesso risultato secondo me ;-) ;-)

Stefano s 28-10-2008 15:38

e come al solito QUOTO "er patata" GIAK !!

Stefano s 28-10-2008 15:38

e come al solito QUOTO "er patata" GIAK !!

freccia72 28-10-2008 23:52

Quote:

a proposito della spray bar, non so quanto costi, ma se prendi un tubo e gli fai un po di buchi ottieni lo stesso risultato secondo me
infatti avevo letto un articolo su AP di questo! avevo già comprato i vari tubicini, ma se mi dite così lascio perdere! grazie a tutti!! :-( #23

freccia72 28-10-2008 23:52

Quote:

a proposito della spray bar, non so quanto costi, ma se prendi un tubo e gli fai un po di buchi ottieni lo stesso risultato secondo me
infatti avevo letto un articolo su AP di questo! avevo già comprato i vari tubicini, ma se mi dite così lascio perdere! grazie a tutti!! :-( #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35.