AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   cayman 110 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145304)

gattofurbo 24-10-2008 20:35

cayman 110

Buona vita a tutti pesci compresi. dunque la situazione è la seguente.....ho acquistato da poco un cayman 110 usato (240lt) il riflettore era cotto e ho provveduto a smontarlo e a costruirne uno fai da te, i neon che monta di serie e che poi rimarranno sono 2 t8 da 30 w l'uno regolati da un timer incorporato nel coprchio, ne voglio aggiungere 2 t5 da 39w l'uno, aggiungendo un ballast regolato da timer aggiuntivo perche piu di 90 cm non ci vanno. ora considersndo che vorrei tanto mettere in primo piano un bel prato di Hemianthus callitrichoides pensate sia sufficiente l'illuminazione? se possibile vorrei consigli sui 4 neon da montare considerando spettro,kelvin,fotostimolanti e quant'altro magari marca modello e sigle da richiedere direttamente al negozio (illuminoteca) cosi da partire subito con il piede giuto. p.s. filtro estyerno tetratek 1200 e impianto co2 con bombola ricaricabile da 2 kg con elettrovalvola. grazie in anticipo anche se mi rendo conto che sto chiedendo tanto. allego foto.

gattofurbo 24-10-2008 20:35

cayman 110

Buona vita a tutti pesci compresi. dunque la situazione è la seguente.....ho acquistato da poco un cayman 110 usato (240lt) il riflettore era cotto e ho provveduto a smontarlo e a costruirne uno fai da te, i neon che monta di serie e che poi rimarranno sono 2 t8 da 30 w l'uno regolati da un timer incorporato nel coprchio, ne voglio aggiungere 2 t5 da 39w l'uno, aggiungendo un ballast regolato da timer aggiuntivo perche piu di 90 cm non ci vanno. ora considersndo che vorrei tanto mettere in primo piano un bel prato di Hemianthus callitrichoides pensate sia sufficiente l'illuminazione? se possibile vorrei consigli sui 4 neon da montare considerando spettro,kelvin,fotostimolanti e quant'altro magari marca modello e sigle da richiedere direttamente al negozio (illuminoteca) cosi da partire subito con il piede giuto. p.s. filtro estyerno tetratek 1200 e impianto co2 con bombola ricaricabile da 2 kg con elettrovalvola. grazie in anticipo anche se mi rendo conto che sto chiedendo tanto. allego foto.

gattofurbo 25-10-2008 02:59

Nessuno che mi aiuta?

gattofurbo 25-10-2008 02:59

Nessuno che mi aiuta?

Domino72 25-10-2008 08:56

Ciao, io ti consiglierei di rifare proprio tutto, non è così dispendioso quanto sembra.

Prima di tutto la "parabola riflettente" Se vai in un negozio che vende lamierati e metalli compri un foglio di lamierino sottile (lo modelli quasi con le mani) a specchio e monti su quello.

Poi metti direttamente 4 T5 da 39W con ballast separati e hai un'ottima illuminazione.

2 840 e 2 865

ti assicuro che con circa 80 euro fai tutto

se vuoi altre delucidazioni chiedi pure

ciao

Domino72 25-10-2008 08:56

Ciao, io ti consiglierei di rifare proprio tutto, non è così dispendioso quanto sembra.

Prima di tutto la "parabola riflettente" Se vai in un negozio che vende lamierati e metalli compri un foglio di lamierino sottile (lo modelli quasi con le mani) a specchio e monti su quello.

Poi metti direttamente 4 T5 da 39W con ballast separati e hai un'ottima illuminazione.

2 840 e 2 865

se vuoi altre delucidazioni chiedi pure

ciao

Zaffiro_xx 25-10-2008 10:33

Mi intrometto... pardon! :-)

Quote:

4 T5 con ballast a 80 euri??? se mi dici come e dove... ne prendo 2 all'istante

Zaffiro_xx 25-10-2008 10:33

Mi intrometto... pardon! :-)

Quote:

4 T5 con ballast a 80 euri??? se mi dici come e dove... ne prendo 2 all'istante

Domino72 25-10-2008 12:41

i ballast li ho presi quasi 9 euro l'uno
i neon sono sui 10/12 euro l'uno
36+40= 76

Pardon i portaneon 20 euro

100 euro fili compresi

I ballast sono non dimmerabili ovviamente della ruwell

http://www.aquariumline.com/catalog/...oducts_id=3716

Non per pubblicità, ma a meno di tanto non li ho trovati.

Ovviamente se avete un impianto da fare in plafo o nel coperchio. Se dovete fare pure telai ecc ecc cambia

Bye bye

Domino72 25-10-2008 12:41

i ballast li ho presi quasi 9 euro l'uno
i neon sono sui 10/12 euro l'uno
36+40= 76

Pardon i portaneon 20 euro

100 euro fili compresi

I ballast sono non dimmerabili ovviamente della ruwell

http://www.aquariumline.com/catalog/...oducts_id=3716

Non per pubblicità, ma a meno di tanto non li ho trovati.

Ovviamente se avete un impianto da fare in plafo o nel coperchio. Se dovete fare pure telai ecc ecc cambia

Bye bye

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57.