AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   ridurre flusso nel 300 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145179)

giaco32 23-10-2008 18:51

ridurre flusso nel 300

c'è un sisitema per ridurre il flusso in uscita del pratiko 300???
o una volta avviata la pompa è solo quella velocita???
si può regolare???

giaco32 23-10-2008 18:51

ridurre flusso nel 300

c'è un sisitema per ridurre il flusso in uscita del pratiko 300???
o una volta avviata la pompa è solo quella velocita???
si può regolare???

Mkel77 23-10-2008 20:10

puoi regolare agendo sulla manetta sulla testata................io però per evitare di forzare la girante avevo forato in più punti il collo d'oca della mandata in modo da avere il flusso al massimo ma suddiviso in più direzioni, quindi meno violento.

Mkel77 23-10-2008 20:10

puoi regolare agendo sulla manetta sulla testata................io però per evitare di forzare la girante avevo forato in più punti il collo d'oca della mandata in modo da avere il flusso al massimo ma suddiviso in più direzioni, quindi meno violento.

Armi 23-10-2008 20:21

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77

...quoto,.....se riduci il flusso dell'acqua strozzando il tubo di mandata,...questo a lungo andare potrebbe creare problemi alla pompa del filtro,.....ma se il filtro ti da la possibilita di ridurre la portata della pompa agendo direttamente ed elettricamente mediante leva e/o potenziometro sui giri dell'albero motore della pompa, la cosa funziona e non avrai il problema che si bruci la pompa,... ;-)

Armi 23-10-2008 20:21

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77

...quoto,.....se riduci il flusso dell'acqua strozzando il tubo di mandata,...questo a lungo andare potrebbe creare problemi alla pompa del filtro,.....ma se il filtro ti da la possibilita di ridurre la portata della pompa agendo direttamente ed elettricamente mediante leva e/o potenziometro sui giri dell'albero motore della pompa, la cosa funziona e non avrai il problema che si bruci la pompa,... ;-)

Mkel77 23-10-2008 20:53

Armi, il fatto è che la manetta del pratiko agisce meccanicamente e quindi forza il moto della girante..........di fatti azionando la leva, il filtro diventa più rumoroso.

Mkel77 23-10-2008 20:53

Armi, il fatto è che la manetta del pratiko agisce meccanicamente e quindi forza il moto della girante..........di fatti azionando la leva, il filtro diventa più rumoroso.

giaco32 24-10-2008 13:53

quotoMkel77, ....credo che bucherò il collo d'oca della mandata ;-) ...non ci avevo pensato

giaco32 24-10-2008 13:53

quotoMkel77, ....credo che bucherò il collo d'oca della mandata ;-) ...non ci avevo pensato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01.