AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Quale phmetro consigliate? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145078)

JeFFo 22-10-2008 21:39

Quale phmetro consigliate?

Ragazzi so che sicuramente ci saranno opinioni diverse ma vorrei un consiglio su un phmetro con un buon rapporto qualità prezzo che possa pilotare la mia elettrovalvola.
Sarei orientato verso un phmetro aquili poichè il mio negoziante di fiducia ne ha qualcuno a 120 euro.

Quasi quasi però sono tentato di prendere un ruwal che costa un pochino in più ma da quanto ho letto sembra andare bene.

Vorrei qualcosa che possa lavorare bene anche con un kh piuttosto basso visto che in vasca ho una coppia di discus in riproduzione... ciò vuol dire un phmetro che sia piuttosto sensibile alle oscillazioni di ph...

o cmq in generale cosa mi consigliate ?
principalmente qlc di preciso e che non vada tarato ogni 12 minuti :-))

datemi un po' di vostri pareri personali !

JeFFo 22-10-2008 21:39

Quale phmetro consigliate?

Ragazzi so che sicuramente ci saranno opinioni diverse ma vorrei un consiglio su un phmetro con un buon rapporto qualità prezzo che possa pilotare la mia elettrovalvola.
Sarei orientato verso un phmetro aquili poichè il mio negoziante di fiducia ne ha qualcuno a 120 euro.

Quasi quasi però sono tentato di prendere un ruwal che costa un pochino in più ma da quanto ho letto sembra andare bene.

Vorrei qualcosa che possa lavorare bene anche con un kh piuttosto basso visto che in vasca ho una coppia di discus in riproduzione... ciò vuol dire un phmetro che sia piuttosto sensibile alle oscillazioni di ph...

o cmq in generale cosa mi consigliate ?
principalmente qlc di preciso e che non vada tarato ogni 12 minuti :-))

datemi un po' di vostri pareri personali !

Paolo Piccinelli 23-10-2008 10:55

www.forwater.it

...strumenti professionali a meno di 80 euro contro i 120 del tuo negoziante ;-)

Paolo Piccinelli 23-10-2008 10:55

www.forwater.it

...strumenti professionali a meno di 80 euro contro i 120 del tuo negoziante ;-)

JeFFo 23-10-2008 11:13

no vabbè ma risparmiare 10 o 20 euro preferisco prenderlo dal mio negoziate
il mio problema erano solo quale modello prendere...
e cmq so sempre 80 euro piu spedizione... quindi parliamo di 90 già
inoltre non mi pare piloti un'elettrovalvola quello strumento...

JeFFo 23-10-2008 11:13

no vabbè ma risparmiare 10 o 20 euro preferisco prenderlo dal mio negoziate
il mio problema erano solo quale modello prendere...
e cmq so sempre 80 euro piu spedizione... quindi parliamo di 90 già
inoltre non mi pare piloti un'elettrovalvola quello strumento...

Paolo Piccinelli 23-10-2008 11:50

il ph-metro non pilota nessuna elettrovalvola, misura e basta... ma forse tu intendi ph controller!!! #24

In questo caso ti consiglio il Ruwal... io ce l'ho e va piuttosto bene, ottimo compromesso qualità/prezzo.

Occhio che oltre al controller ti servono sonda con soluzioni di taratura ed elettrovalvola, quindi 120 + 120 circa + 40 circa... :-))

Paolo Piccinelli 23-10-2008 11:50

il ph-metro non pilota nessuna elettrovalvola, misura e basta... ma forse tu intendi ph controller!!! #24

In questo caso ti consiglio il Ruwal... io ce l'ho e va piuttosto bene, ottimo compromesso qualità/prezzo.

Occhio che oltre al controller ti servono sonda con soluzioni di taratura ed elettrovalvola, quindi 120 + 120 circa + 40 circa... :-))

JeFFo 23-10-2008 11:59

elettrovalvola la tengo già ed è collegata sulle lampade
cmq grazie dei consigli mi orienterò verso uno tra ruwal aquili e milw.
^_^

JeFFo 23-10-2008 11:59

elettrovalvola la tengo già ed è collegata sulle lampade
cmq grazie dei consigli mi orienterò verso uno tra ruwal aquili e milw.
^_^

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25.