![]() |
fertilizzazione dennerle
ciao a tutti,ho appena acquistato tre prodotti della linea dennerle A1,E 15 e V30 e volevo sapere quali sono le dosi migliori,visto che quelle consigliate di solito sono esagerate(almeno con i fertilizzanti che ho usato finora :-) ).Preciso che ho un acquario da 72 lt mediamente piantumato!
Grazie a tutti |
parti con dosi minori ma poi metti quelle consigliate #36#
non tutti i prodotti sono uguali come contenuto #36# ;-) |
mancherebbe anche l'S7 che va insieme all'E15 eV30...
per le dosi quoto simo, comincia con metà di quelle consigliate poi aumenta piano piano guardando le piante ;-) per iniziare pian piano potresti anche non mettere l'A1 per il primo periodo (imho)... ciauz Phil |
al posto dell'S7 posso usare un altro complesso vitaminico o per completare la linea è necessario proprio quello?
un altra domanda:ma l'A1 và messo tutti i giorni(da istruzioni) invece l'E15 e il V30 vanno aggiunti solo all'acqua dei cambi?io avevo capito che l'A1 dovesse essere messo tutti i giorni,l'E15 ogni due settimane e il v30 una volta al mese....le istruzioni non sono molto chiare.... |
allora teoricamente S7,E15 e V30 si completano tra loro.
l'S7 va usato ogni settimana sui litri effettivi dell'acquario. l'E15 ogni mese (per esempio il 15 :-)) ) il V30 anch'esso ogni mese (per esempio il 30 :-)) ) l'A1 ogni giorno E15 e V30 una volta al mese alternati ogni 2 settimane ;-) ciauz Phil |
per il momento metti solo E15, V30, S7, e ti consiglio pflanzengold 7,A1 aspetta è da usare in vasche molto piantumate e con tanta luce :-) :-)
|
ma l'E15 non e bisettimanale e non mensile?
|
ma l'E15 non e bisettimanale e non mensile?
|
è mensile, va usato il 15 di ogni mese :-)
ciauz Phil |
con il tempo e l'esperienza imparerai a gestire da solo le dosi, io ad esempio uso l'A1 a mezza dose tutti i giorni, l'E15 mezza pastiglia ogni settimana e il V30 a dose intera ogni 15 giorni............l'acqua è da 100 litri superpiantumato..........
Per il momento ti consiglio di utilizzate mezza dose ti tutto...........l'A1 puoi iniziare a somministrarlo a giorni alterni (sempre mezza dose), mentre E15 ed il V30 (sempre mezza dose) una volta al mese e mai contemporaneamente. Quando inserirai più piante e quando quelle che hai saranno già cresciute, puoi passare all'uso quotidiano dell'A1........... comunque ti congiglio l'S7, perchè l'A1 è per vasche spinte e parecchio piantumate. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |