AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Mi hanno portato dei pesci malati,cosa faccio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144680)

lupinvv 19-10-2008 21:17

Mi hanno portato dei pesci malati,cosa faccio?

Mi hanno portato da fuori 3 scalari media grandezza,ma a guardarli bene mi sembra abbiano un pò di ictyo.
Cosa faccio?
Io li ho lasciati nella busta che è abbastanza grande,e li ho messi nell'acquario con la parte di sopra aperta.Posso curarli direttamente li dentro?
Altrimenti cosa faccio?Non li vorrei mettere nell'acquario e curarli li.

Grazie

lupinvv 19-10-2008 21:17

Mi hanno portato dei pesci malati,cosa faccio?

Mi hanno portato da fuori 3 scalari media grandezza,ma a guardarli bene mi sembra abbiano un pò di ictyo.
Cosa faccio?
Io li ho lasciati nella busta che è abbastanza grande,e li ho messi nell'acquario con la parte di sopra aperta.Posso curarli direttamente li dentro?
Altrimenti cosa faccio?Non li vorrei mettere nell'acquario e curarli li.

Grazie

StEaLtH³ 19-10-2008 22:21

nella busta non mi sembra proprio il caso!! casoma in una bacinella con il termoriscaldatore almeno a 30° aeratore e 3ml di blu metilene ogni 10L d'acqua. In 3/4gg dovrebbero guarire

StEaLtH³ 19-10-2008 22:21

nella busta non mi sembra proprio il caso!! casoma in una bacinella con il termoriscaldatore almeno a 30° aeratore e 3ml di blu metilene ogni 10L d'acqua. In 3/4gg dovrebbero guarire

lupinvv 19-10-2008 22:26

e se non ho la bacinella e un termoriscaldatore in più che faccio?

lupinvv 19-10-2008 22:26

e se non ho la bacinella e un termoriscaldatore in più che faccio?

StEaLtH³ 19-10-2008 22:42

1)Riporta gli scalari dal negoziante!
2)Se no vuoi riportarli da negoziante curali in vasca di comunità
3)Se non vuoi curarli nella vasca di comunità compra una bacinella e un termoriscaldatore!

StEaLtH³ 19-10-2008 22:42

3)Se non vuoi curarli nella vasca di comunità compra una bacinella e un termoriscaldatore!

lupinvv 19-10-2008 23:05

Quote:

Originariamente inviata da StEaLtH³

non li posso riportare al negoziante perchè me l'hanno portati da 400km di distanza

Curarli nella vasca di comunità significa,rischiare di infettare gl'altri,anche se sono solo 4 per ora,poi cambiare parzialmente l'acqua,poi mettere il carbone attivo,poi ricambiare l'acqua e pulire il filtro?

lupinvv 19-10-2008 23:05

Quote:

Originariamente inviata da StEaLtH³

non li posso riportare al negoziante perchè me l'hanno portati da 400km di distanza

Curarli nella vasca di comunità significa,rischiare di infettare gl'altri,anche se sono solo 4 per ora,poi cambiare parzialmente l'acqua,poi mettere il carbone attivo,poi ricambiare l'acqua e pulire il filtro?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26.