AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Identificazione pesci ed invertebrati marini (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=145)
-   -   Splendidi esemplari, ma nella guida ai pesci non compaiono (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144537)

Justin 18-10-2008 14:15

Splendidi esemplari, ma nella guida ai pesci non compaiono

salve ragazzi,

vorrei una mano da tutti voi, per identificare i miei ultimi arrivati...

il primo è un pesce blu fluorescente, molto simile al chrysiptera taupou, ma non è giallo sotto la pancia, quindi cos'è ? potrebbe essere un pesce angelo ?

il secondo è un pesce piccolino, molto simile alle chromis...ma non saprei proprio

grazie mille

Justin 18-10-2008 14:15

Splendidi esemplari, ma nella guida ai pesci non compaiono

salve ragazzi,

vorrei una mano da tutti voi, per identificare i miei ultimi arrivati...

il primo è un pesce blu fluorescente, molto simile al chrysiptera taupou, ma non è giallo sotto la pancia, quindi cos'è ? potrebbe essere un pesce angelo ?

il secondo è un pesce piccolino, molto simile alle chromis...ma non saprei proprio

grazie mille

pieme74 18-10-2008 15:34

il primo mi sembra un comunissimo crysiptera cyanea,
il secondo si capisce male ma a me semra un chromis viridis.
di certo sono due pomacentridi...

pieme74 18-10-2008 15:34

il primo mi sembra un comunissimo crysiptera cyanea,
il secondo si capisce male ma a me semra un chromis viridis.
di certo sono due pomacentridi...

Justin 18-10-2008 15:39

pieme74,

si il primo penso proprio che sia lui...chrysiptera cyanea

e il secondo è una chromis, ma quello dell'acquario mi ha detto che non è proprio la chromis viridis,
perchè è di colore grigio che da sul celeste #24

Justin 18-10-2008 15:39

pieme74,

si il primo penso proprio che sia lui...chrysiptera cyanea

e il secondo è una chromis, ma quello dell'acquario mi ha detto che non è proprio la chromis viridis,
perchè è di colore grigio che da sul celeste #24

Federico Rosa 18-10-2008 21:36

Justin, per pesci angelo si intendano i pamacantus e simili mentre per i pesci angelo nani i centropyge...totalmente diversi
il primo è una crysiptera cyanea il secondo una cromis sbiadita :-D occhio al primo è una testa dura molto aggressiva specie quando cresce il secondo andrebbe tenuto in gruppo di almeno 5 individui...dalle foto direi che ha bisogno di un alghivoro :-))

Federico Rosa 18-10-2008 21:36

Justin, per pesci angelo si intendano i pamacantus e simili mentre per i pesci angelo nani i centropyge...totalmente diversi
il primo è una crysiptera cyanea il secondo una cromis sbiadita :-D occhio al primo è una testa dura molto aggressiva specie quando cresce il secondo andrebbe tenuto in gruppo di almeno 5 individui...dalle foto direi che ha bisogno di un alghivoro :-))

Justin 19-10-2008 00:27

Federico Rosa, sempre spiritoso :-D

di alghivoro già ne ho uno serio...la mia Amblyegobius Phalaena
cmq adesso i pesci in vasca ammontano a 6, c'è anche una damigella juventina :-))

il secondo pesce è una chromis, ma non è viridis, me lo ha detto il negoziante...però poi non mi ha specificato quale -20
magari appena ci torno gli prendo una compagnia :-))

Justin 19-10-2008 00:27

Federico Rosa, sempre spiritoso :-D

di alghivoro già ne ho uno serio...la mia Amblyegobius Phalaena
cmq adesso i pesci in vasca ammontano a 6, c'è anche una damigella juventina :-))

il secondo pesce è una chromis, ma non è viridis, me lo ha detto il negoziante...però poi non mi ha specificato quale -20
magari appena ci torno gli prendo una compagnia :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47.