AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   Copatibiliatà CACA ANCISTRUS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144362)

zen69 16-10-2008 22:05

Copatibiliatà CACA ANCISTRUS

Buongiorno a tutti,
è da qualche settimana che ho inserito i miei Caca in vasca: 1 Maschio e 2 Femmine (due femmine per una questione di scambi ecc..)

Ora che la coppia si è formata scegliendo come tana la inflazionatissima noce di cocco sto cercando qualcuno a cui dare la femmina!

In ogni caso vengo al dunque: La coppia è attualmente fissa nella noce di cocco e non permette a nessuno di entrare. L'unico che per la mole non riescono a cacciare è l'Ancistrus che entra nella tana indisturbato creando non poco scompiglio!

Questo potrebbe creare problemi alla riproduzione?

zen69 16-10-2008 22:05

Copatibiliatà CACA ANCISTRUS

Buongiorno a tutti,
è da qualche settimana che ho inserito i miei Caca in vasca: 1 Maschio e 2 Femmine (due femmine per una questione di scambi ecc..)

Ora che la coppia si è formata scegliendo come tana la inflazionatissima noce di cocco sto cercando qualcuno a cui dare la femmina!

In ogni caso vengo al dunque: La coppia è attualmente fissa nella noce di cocco e non permette a nessuno di entrare. L'unico che per la mole non riescono a cacciare è l'Ancistrus che entra nella tana indisturbato creando non poco scompiglio!

Questo potrebbe creare problemi alla riproduzione?

lusontr 16-10-2008 23:41

zen69, esatto
l'ancy può mangiarsi le uova e le larve dei cacatuoides..
piuttosto chi ti ha detto che i caca vanno in coppie?la seconda femmina tienila

lusontr 16-10-2008 23:41

zen69, esatto
l'ancy può mangiarsi le uova e le larve dei cacatuoides..

zen69 16-10-2008 23:49

Quote:

Originariamente inviata da lusontr
zen69,

Il problema è che l'acquario è da 70 litri e da quello che ho letto sono pochi per 1 Maschio e 2 femmine!

zen69 16-10-2008 23:49

Quote:

Originariamente inviata da lusontr
zen69,

Il problema è che l'acquario è da 70 litri e da quello che ho letto sono pochi per 1 Maschio e 2 femmine!

gianfranco costa 17-10-2008 11:23

anche il mio è piu o meno di quel litraggio!!e hanno sconsigliato il trio.....quindi..beh...diranno la stessa cosa anche a te penso!!!

gianfranco costa 17-10-2008 11:23

anche il mio è piu o meno di quel litraggio!!e hanno sconsigliato il trio.....quindi..beh...diranno la stessa cosa anche a te penso!!!

winston 17-10-2008 11:30

Sono d'accordo!!!
In 70 litri un trio di Cacatuoides sono troppi!
Tieni solo una coppia e predisponi nella vasca tanti nascondigli,altrimenti il maschio stresserà troppo la femmina...

Per quanto riguarda l'ancistrus è noto che è un grande mangiatore di uova ed inoltre date le dimensione che può raggiungere un avversario non alla portata dei Cacatuoides(e penso della maggior parte,se non tutti,i ciclidi nani!!).
Quindi se hai interesse alla riproduzione e se vedi che l'ostacolo Ancistrus è insormontabile mi sa che l'unica cosa che ti resta da fare è TOGLIERLO!!!

winston 17-10-2008 11:30

Sono d'accordo!!!
In 70 litri un trio di Cacatuoides sono troppi!
Tieni solo una coppia e predisponi nella vasca tanti nascondigli,altrimenti il maschio stresserà troppo la femmina...

Per quanto riguarda l'ancistrus è noto che è un grande mangiatore di uova ed inoltre date le dimensione che può raggiungere un avversario non alla portata dei Cacatuoides(e penso della maggior parte,se non tutti,i ciclidi nani!!).
Quindi se hai interesse alla riproduzione e se vedi che l'ostacolo Ancistrus è insormontabile mi sa che l'unica cosa che ti resta da fare è TOGLIERLO!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52.