AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   RASBORA ESPEI CHE SI SCOLORISCE E DIMAGRISCE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144267)

Stefano s 15-10-2008 23:45

RASBORA ESPEI CHE SI SCOLORISCE E DIMAGRISCE

ciao ragazzi.. ho cercato tra le schede e un po ingiro, ma non ho trovato nulla..
ho una rasbora espei che sta sbiadendo il colore e sta' dimagrando.. anche il nuoto sembra cambiato.. cosa potrebbe essere ??

Stefano s 15-10-2008 23:45

RASBORA ESPEI CHE SI SCOLORISCE E DIMAGRISCE

ciao ragazzi.. ho cercato tra le schede e un po ingiro, ma non ho trovato nulla..
ho una rasbora espei che sta sbiadendo il colore e sta' dimagrando.. anche il nuoto sembra cambiato.. cosa potrebbe essere ??

polimarzio 16-10-2008 11:26

Ciao Stefano, questi sintomi non rappresentano nulla di buono, comunque č necessario conoscere pių info:
- valori N02 N03 e pH
- dimensioni vasca
- numero dei pesci e specie allevate
- ulteriore sintomalogia se presente

polimarzio 16-10-2008 11:26

Ciao Stefano, questi sintomi non rappresentano nulla di buono, comunque č necessario conoscere pių info:
- valori N02 N03 e pH
- dimensioni vasca
- numero dei pesci e specie allevate
- ulteriore sintomalogia se presente

Stefano s 16-10-2008 11:59

analisi dell'acqua e specie come da profilo....
l'acqua mi sembra stare bene..... il ph sta a 6.8

altre sintomatologie non ci sono.... il mese scorso ho avuto un'altra rasbora con gli stessi sintomi.. all'ultimo nuotava vicino alla superfice.... era molto dimagrita se si puo' dire cosi'.... e i colori erano quasi spariti .. era diventata molto sbiadita...

ma gli altri srtanno bene.... non riesco a capire..... stasera comunque la levo dalla vasca e la isolo.....

il problema pero' e' che vorrei capirne qualcosa di + ...

Stefano s 16-10-2008 11:59

analisi dell'acqua e specie come da profilo....
l'acqua mi sembra stare bene..... il ph sta a 6.8

altre sintomatologie non ci sono.... il mese scorso ho avuto un'altra rasbora con gli stessi sintomi.. all'ultimo nuotava vicino alla superfice.... era molto dimagrita se si puo' dire cosi'.... e i colori erano quasi spariti .. era diventata molto sbiadita...

ma gli altri srtanno bene.... non riesco a capire..... stasera comunque la levo dalla vasca e la isolo.....

il problema pero' e' che vorrei capirne qualcosa di + ...

lele40 16-10-2008 21:50

no2 no3?nekl caso in cui le feci abbiano colroazione nn bianca il rpblema potrebbe essere batterico se nn virale enn si puo' eslcudere una certa contaminazione portata dal precendete pesce.ripeto nel caso in cui le feci nn siano bianche il trttamento che opto e per una cura con bactopur direct o ambramicina.

lele40 16-10-2008 21:50

no2 no3?nekl caso in cui le feci abbiano colroazione nn bianca il rpblema potrebbe essere batterico se nn virale enn si puo' eslcudere una certa contaminazione portata dal precendete pesce.ripeto nel caso in cui le feci nn siano bianche il trttamento che opto e per una cura con bactopur direct o ambramicina.

Stefano s 17-10-2008 12:18

Ph - 7
Kh - 4
Gh - 8
NO2 - 0 mg/l
NO3 - 10 mg/l
PO4 - 0 mg/l
NH4 - 0,1 mg/l
FE - 0,1

ieri sono passato dal negoziante di fiducia il quale mi ha detto che potrebbe essere non mi ricordo come si chiama .... un batterio delle vie digestive....

e mi ha dato un mangime a base di aglio.. dice che fa bene....
che faccio?? lo isolo e controllo le feci??

credo a questo punto sia meglio....

Stefano s 17-10-2008 12:18

Ph - 7
Kh - 4
Gh - 8
NO2 - 0 mg/l
NO3 - 10 mg/l
PO4 - 0 mg/l
NH4 - 0,1 mg/l
FE - 0,1

ieri sono passato dal negoziante di fiducia il quale mi ha detto che potrebbe essere non mi ricordo come si chiama .... un batterio delle vie digestive....

e mi ha dato un mangime a base di aglio.. dice che fa bene....
che faccio?? lo isolo e controllo le feci??

credo a questo punto sia meglio....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53.