![]() |
primo acquario...consigli
ciao
questo è il mio primo acquario :-)) e volevo sapere voi che ne pensavate...accetto consigli di buon grado #36# ps il buco sulla destra si sta riempiendo con una pianta che deve ancora crescere :-D ps:scusate per la qualità della foto ma non sono molto pratico e dal vivo è meglio #12 #12 #12 |
uhm la foto è veramente venuta male #12 #12 #12 scusate
|
qualcuno che risponde?
|
bella vasca ma dacci qualche indicazione in +, dimensioni, valori e quali pinnuti ospita. personalmente avrei 3 consigli: 1) sposterei il termometro su un verto laterale. 2) la vallisneria che è cresciuta in primo piano la sposterei dietro al tronco in modo da riempire lo sfondo, altrimenti ti diventa un unico cespuglione. 3) toglierei il vaso, poco naturale poi tutto è soggettivo, se a te piace così, i gusti sono gusti ;-) ciao |
é carino, per essere il primo non è niente male! ;-)
|
toglierei l'anfora....
le foto se le fai senza flash, e con le luci della vasca accese, vedrai che miglioreranno.... ciao |
la vasca è 66x46x34
i valori sono ph 6.8 no2=0 i miei pesciotti sono= 7 neon 1 ancistrus 2 cory 1 ram (f) il maschio è morto #07 1 oticinclus 2 rineloricaria microlepidogaster fondo fertilazzato della dennerle e quarzo nero illuminazione 2 PL da 11 watt 4.000° o 4.500° kelvin e un neon da 18 watt 10000° kelvin grazie per i consigli ;-) per l'anforetta provvederò il prima possibile :-D |
Quote:
|
gli altri valori non li so perchè il negoziante mi ha detto di prendere solo questi perchè sono quelli principali -28d#
|
Allora ti devi comperare almeno questi: NO3- KH - GH - e se vuoi essere sicuro di avere un acquario a posto, anche il misuratore di fosfati - PO4 -
Comunque ti consiglio di fare delle ricerche anche sul forum per farti una piccola cultura, così sarai sicuro che non ci siano dubbi! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:12. |