AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   neritina e uova - info (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144026)

pasta 13-10-2008 22:42

neritina e uova - info

ciao a tutti
ieri sera noto la mia neritina piu' grande che con fare furbesco esce dall'acqua per andarsi ad imboscare da qualche parte sotto il coperchio ...
memore di un post qui sul forum ho pensato e sperato che stesse andando a deporre le uova , poi ho spento le luci e non ci ho piu' guardato sino a stamattina . Guardo e trovo una piccola quantita' di "qualcosa" appiccicato in un angolo .... mi domando sono quindi uova ?
se si , cosa posso fare per garantire alle future lumache una buona sopravvivenza ?
ho letto in giro che la riproduzione delle neritine e' molto difficile se non impossibile .

pasta 13-10-2008 22:42

neritina e uova - info

ciao a tutti
ieri sera noto la mia neritina piu' grande che con fare furbesco esce dall'acqua per andarsi ad imboscare da qualche parte sotto il coperchio ...
memore di un post qui sul forum ho pensato e sperato che stesse andando a deporre le uova , poi ho spento le luci e non ci ho piu' guardato sino a stamattina . Guardo e trovo una piccola quantita' di "qualcosa" appiccicato in un angolo .... mi domando sono quindi uova ?
se si , cosa posso fare per garantire alle future lumache una buona sopravvivenza ?
ho letto in giro che la riproduzione delle neritine e' molto difficile se non impossibile .

Daniel5482 13-10-2008 23:16

che io sappia la neritina depone sott'acqua le uova e in acqua salmastra, se la tua ha deposto fuori presumo sia un'ampullaria... puoi descriverla?

magari ho detto una baggianata... aspetta altra info... #12

Daniel5482 13-10-2008 23:16

che io sappia la neritina depone sott'acqua le uova e in acqua salmastra, se la tua ha deposto fuori presumo sia un'ampullaria... puoi descriverla?

magari ho detto una baggianata... aspetta altra info... #12

pasta 14-10-2008 00:07

no no stai tranquillo sono sicurissimo che sia una neritina

pasta 14-10-2008 00:07

no no stai tranquillo sono sicurissimo che sia una neritina

Italicus 14-10-2008 14:28

le neritine depongo in acqua, potrsti descrivere o fotografare questo "qualcosa"

Italicus 14-10-2008 14:28

le neritine depongo in acqua, potrsti descrivere o fotografare questo "qualcosa"

pasta 14-10-2008 14:54

allora .... e gia' si sta spegnendo il mio entusiasmo .....
non ho visto la lumaca deporre le uova . ma lei si e' messa all'incirca dove ho trovato questo piccolo ammasso di qualcosa . sembrano uova alla prima vista
ho cercato di fotografarle ma e' in un punto buio e non e' stato facile , cmq sia eccole

pasta 14-10-2008 14:54

allora .... e gia' si sta spegnendo il mio entusiasmo .....
non ho visto la lumaca deporre le uova . ma lei si e' messa all'incirca dove ho trovato questo piccolo ammasso di qualcosa . sembrano uova alla prima vista
ho cercato di fotografarle ma e' in un punto buio e non e' stato facile , cmq sia eccole

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40.