AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   consiglio tartarughiera (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143797)

LuiTre 12-10-2008 09:37

consiglio tartarughiera

Salve a tutti,
in previsione di regalo per Natale, mi sto documentando sull'acquisto di una tartarughiera.
Se ho qualche conoscenza di acquariologia, onestamente ho conoscenze minime in merito alle tartarughe e per questo chiedo aiuto a voi.
Innanzitutto vorrei prendere una tartarughiera di 80/100 cm, con isolotto laterale per nasconderci il filtro e con lampada.
Adesso mi chiedo:
- che fondo ci vuole?
- che filtro, con quali materiali?
- la lampada è di quella comune per acquari oppure ha un neon particolare?
- il termoriscaldatore come va sistemato?

Secondo la vostra esperienza, quanto potrei spendere?
Avete qualche sito di ecommerce vantaggioso da consigliarmi?

Saluti e Ringraziamenti,
Luigi

LuiTre 12-10-2008 09:37

consiglio tartarughiera

Salve a tutti,
in previsione di regalo per Natale, mi sto documentando sull'acquisto di una tartarughiera.
Se ho qualche conoscenza di acquariologia, onestamente ho conoscenze minime in merito alle tartarughe e per questo chiedo aiuto a voi.
Innanzitutto vorrei prendere una tartarughiera di 80/100 cm, con isolotto laterale per nasconderci il filtro e con lampada.
Adesso mi chiedo:
- che fondo ci vuole?
- che filtro, con quali materiali?
- la lampada è di quella comune per acquari oppure ha un neon particolare?
- il termoriscaldatore come va sistemato?

Secondo la vostra esperienza, quanto potrei spendere?
Avete qualche sito di ecommerce vantaggioso da consigliarmi?

Saluti e Ringraziamenti,
Luigi

wwg 12-10-2008 10:20

hai già una tartaruga?se no, cerca di evitare le trachemys scripta scripta,piuttosto vai per le sternotherus odoratus o kinosternon molto più piccole.io il fondo lo eviterei perchè rende le pulizie molto più semplici.il filtro usato è quello esterno di portata doppia rispetto alla quantità d'acqua.per la lampada o lampade:una spot e una uvb.riesci a nascondere il termoriscaldatore dietro l'isolotto così non ci arrivano.hai possibilità di esporre le tarta a luce solare in estate?i prezzi non riesco a dirteli perchè variano abbastanza

wwg 12-10-2008 10:20

hai già una tartaruga?se no, cerca di evitare le trachemys scripta scripta,piuttosto vai per le sternotherus odoratus o kinosternon molto più piccole.io il fondo lo eviterei perchè rende le pulizie molto più semplici.il filtro usato è quello esterno di portata doppia rispetto alla quantità d'acqua.per la lampada o lampade:una spot e una uvb.riesci a nascondere il termoriscaldatore dietro l'isolotto così non ci arrivano.hai possibilità di esporre le tarta a luce solare in estate?i prezzi non riesco a dirteli perchè variano abbastanza

LuiTre 13-10-2008 16:57

Quote:

Originariamente inviata da wwg

Ho una khoni.
Temo di non avere spazio per il filtro esterno... Andrebbe bene lo stesso un filtro a zainetto?

LuiTre 13-10-2008 16:57

Quote:

Ho una khoni.
Temo di non avere spazio per il filtro esterno... Andrebbe bene lo stesso un filtro a zainetto?

wwg 14-10-2008 08:18

larghezza tartarughiera?i maschi sono molto più piccoli.non capisco bene cosa siano i filtri a zainetto,basta che abbia portata doppia rispetto all'acqua.alimentazione cosa usi?

wwg 14-10-2008 08:18

larghezza tartarughiera?i maschi sono molto più piccoli.non capisco bene cosa siano i filtri a zainetto,basta che abbia portata doppia rispetto all'acqua.alimentazione cosa usi?

LuiTre 14-10-2008 09:22

Quote:

Avevo pensato ad una lunghezza di 80/100 cm ed una larghezza di 40/50 cm.

Un esempio di filtro a zainetto è il Niagara della Wave.

Per quanto riguarda l'alimentazione alterno stick, "palline", ortaggi e gamberetti

LuiTre 14-10-2008 09:22

Quote:

Avevo pensato ad una lunghezza di 80/100 cm ed una larghezza di 40/50 cm.

Un esempio di filtro a zainetto è il Niagara della Wave.

Per quanto riguarda l'alimentazione alterno stick, "palline", ortaggi e gamberetti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28.