AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   CARBONE ATTIVO vs ACQUA GIALLA ?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143299)

gioga77 07-10-2008 19:22

CARBONE ATTIVO vs ACQUA GIALLA ?!

come da titolo, da mesi un maledetto legno mi rilascia acqua gialla in vasca.

nonostante cambi consistenti i miglioramenti durano solo poche ore,
poi torna tutto giallo.

il legno l'ho fatto bollire 3 volte.

mi hanno consigliato del carbone attivo nel filtro.

la vasca è 200lt

che dite ???

gioga77 07-10-2008 19:22

CARBONE ATTIVO vs ACQUA GIALLA ?!

come da titolo, da mesi un maledetto legno mi rilascia acqua gialla in vasca.

nonostante cambi consistenti i miglioramenti durano solo poche ore,
poi torna tutto giallo.

il legno l'ho fatto bollire 3 volte.

mi hanno consigliato del carbone attivo nel filtro.

la vasca è 200lt

che dite ???

|GIAK| 07-10-2008 21:37

gioga77, dico che ti stai facendo troppe paranoie... l'acqua ambrata non è assolutamente un problema... se non estetico... le sostanze rialsciate dal legno di sicuro non fanno danni, anzi... cmq sia... contribuisce ad un acquario più naturale a mio modo di vedere, quindi non fare più cambi oltre il dovuto, e non mettere il carbone... con il tempo facendo i vari cambi d'acqua normali, l'acqua tornerà chiara e cristallina come piace a te ;-) ;-)

|GIAK| 07-10-2008 21:37

gioga77, dico che ti stai facendo troppe paranoie... l'acqua ambrata non è assolutamente un problema... se non estetico... le sostanze rialsciate dal legno di sicuro non fanno danni, anzi... cmq sia... contribuisce ad un acquario più naturale a mio modo di vedere, quindi non fare più cambi oltre il dovuto, e non mettere il carbone... con il tempo facendo i vari cambi d'acqua normali, l'acqua tornerà chiara e cristallina come piace a te ;-) ;-)

fedede 07-10-2008 22:28

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
...un problema... se non estetico...

ma a me un pò piace :-)) ...cmq tuoto quanto detto dall'onnisapiente |giak|..pian piano se ne andrà da sola...sono solo tannini che fanno l'acqua "color the" e fanno bene alle mucose dei pesci

fedede 07-10-2008 22:28

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
...un problema... se non estetico...

ma a me un pò piace :-)) ...cmq tuoto quanto detto dall'onnisapiente |giak|..pian piano se ne andrà da sola...sono solo tannini che fanno l'acqua "color the" e fanno bene alle mucose dei pesci

|GIAK| 07-10-2008 23:19

fedede, anche a me piace a dirti la verità... a mio parere da più naturalezza all'acquario... ;-) ;-)

|GIAK| 07-10-2008 23:19

fedede, anche a me piace a dirti la verità... a mio parere da più naturalezza all'acquario... ;-) ;-)

andrea 66 07-10-2008 23:37

è vero dopo un po' si schiarisce tutto da sola
|GIAK|,ma filtrando su torba si ottiene questo colore ambrato?

andrea 66 07-10-2008 23:37

è vero dopo un po' si schiarisce tutto da sola
|GIAK|,ma filtrando su torba si ottiene questo colore ambrato?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24.