![]() |
DOMANDONA...ma i paguri... fanno la muta?
Ragazzi forse è una domanda da ignorante cmq ve la faccio..:
i paguri fanno la muta? oggi mentre guardavo il mio acquario ho visto una zampettina rossa... sotto una roccia... subito spaventato ho guardato meglio e a qualche cm di distante c'era il paguretto con il suo guscio che al minimo rumore si è ritratto (quindi ancora vivo)... cos'è? la muta quello che ho visto? PS è da solo insieme a due lumache turbo.. quindi non ci sono predatori... |
si i paguri fanno la muta come tutti i crostacei
non ti preoccupare |
gabriele, scusa mi intrometto anche io...ma nel fare la muta cambiano anche CONCHIGLIA?
I paguri alla fine se non sbaglio sono dei cacciatori di gusci..vuoti per insediarcisi..ma se nonc e ne sono e crescono troppo nel loro guscio come fanno ? |
gabriele, scusa mi intrometto anche io...ma nel fare la muta cambiano anche CONCHIGLIA?
I paguri alla fine se non sbaglio sono dei cacciatori di gusci..vuoti per insediarcisi..ma se nonc e ne sono e crescono troppo nel loro guscio come fanno ? |
si si, cambiano anche la conchiglia, quindi munisciti con alcune di ricambio ;-)
|
si si, cambiano anche la conchiglia, quindi munisciti con alcune di ricambio ;-)
|
ma i negozianti li vendono gusci vuoti per paguri in cerca di abitazione ?? :-) :- ) :-)
devo chiedere..devo chiedere... |
ma i negozianti li vendono gusci vuoti per paguri in cerca di abitazione ?? :-) :- ) :-)
devo chiedere..devo chiedere... |
Io avevo preso un cestino di conchiglie di varie forme e misure in un vivaio.
Fatte bollire messe in vasca. Il paguro l'ha presa al volo ancora prima che finisse sul fondo.... Ciao Luca |
Io avevo preso un cestino di conchiglie di varie forme e misure in un vivaio.
Fatte bollire messe in vasca. Il paguro l'ha presa al volo ancora prima che finisse sul fondo.... Ciao Luca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17. |