![]() |
trichogaster, perchè è aggressivo con la sua femmina?
Ho un problema!!
Il trichogaster maschio insegue sempre la femmina e la costringe a restare in un angolino.. le ha già rovinato le pinne -28d# cosa devo fare? è normale? |
devi piantumare molto la vasca in modo che lei possa nascondersi, che litraggio hai?
ciao, ba |
sono 120 litri lordi, di piante ne è pieno e la femmina riesce sempre a nascondersi.. ma quando non riesce a scappare... zzac!
è normale questo comportamento del maschio? |
Anche a me è successo più volte... #07 Secondo me è normale...fin quando non le mordicchia le pinne.
Il primo maschio che avevo si limitava ad inseguirla...mentre ora ne ho uno che le ha mangiucchiato le pinne fino ad ucciderla -20 Quindi il mio consiglio è di fare molta attenzione e tenerli d'occhio il più possibile...e poi senti il parere di qualcuno più esperto!!! CIAO! |
ucciderà anche la mia.. :-( :-( :-(
|
Perchè è brutta!!!
No dai apparte gli scherzi, credo che fa così per spingerla alla ripro, potresti provare come ha detto babaferu a piantumare di più la vasca e ad aggiungere un'altra femmina...così la stressa di meno... ;-) ... |
arcantos, è un trichopterus (blu o gold)? Come aggressività sono i peggiori. Da piccoli sono pacifici, ma crescendo...... Sei sicuro che siano una coppia?
Tieni presente che, per una coppia adulta, si parla di almeno 200l per le dimensioni e l'aggresività che si esalta in spazi relativamente ristretti. Potrebbe non essere una cattiva idea introdurre un'altra femmina, ma garanzie che le cose migliorino non può dartele nessuno ;-) Se puoi/vuoi sostituiscili con una coppia di leeri che sono più tranquilli. |
più tranquilli, più piccoli, e molto più delicati...cmq anche a me stanno crescendo e il maschio gli rompe le balle...quindi sto prendendo in considerazione l'idea di levarli!
|
e dove li metto? :S
|
li puoi riportare dal negoziante...ti darà gli altri pesci e se occorre metti una differenza...tanto a loro non gli importa come sono tanto li smerciano subito!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |