![]() |
infestanti
da un paio di mesi mi sono cresciute queste alghe, prima moderatamente poi sempre più insistentemente. attualmente ho i valori di po4 alti (0,2) e sono intervenuto una volta estirpandoli , mio malgrado, manualmente. prefrirei non mettere le mani in vasca, ma raggiungere l'equilibrio anche se dovessi attendere parecchio.
se qualcuno ha consigli... grazie |
non so se ti hanno già risposto cmq è quasi di sicuro una caulerpa peltata... se decidi di rimuoverla fallo in occasione dei cambi d 'acqua perchè quando l'estirpi rilascia una tossina, la caulerpina, che non è il massimo per l'acquario
|
non so se ti hanno già risposto cmq è quasi di sicuro una caulerpa peltata... se decidi di rimuoverla fallo in occasione dei cambi d 'acqua perchè quando l'estirpi rilascia una tossina, la caulerpina, che non è il massimo per l'acquario
|
sulle tossine non sapevo nulla, mi hanno anche detto che tolgono PO4, quindi avendoli a 0.2 li lascerei controllando la crescita.
grazie mille |
sulle tossine non sapevo nulla, mi hanno anche detto che tolgono PO4, quindi avendoli a 0.2 li lascerei controllando la crescita.
grazie mille |
esatto...molti ti diranno di toglierle subito...io non sono d accordo... le tengo sotto controllo per evitare crescite eccessive e possibili collassi...
|
esatto...molti ti diranno di toglierle subito...io non sono d accordo... le tengo sotto controllo per evitare crescite eccessive e possibili collassi...
|
io pure non sono un estremista dell'estirpazione, però di certo la devi tenere sotto controllo... altrimenti il collasso è più probabile...
|
io pure non sono un estremista dell'estirpazione, però di certo la devi tenere sotto controllo... altrimenti il collasso è più probabile...
|
pieme74, cosa intendi per collasso...
malgrado tutte le alghe mi ritengo fortunato perché la maggior parte si trova su due rocce che posso portare fuori dall'acquario e pulire senza pericolo di immettere tossine. comunque iniziano a darmi un pochino di noie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20. |