![]() |
30lt sono sufficienti per...
Volendo mettere un betta splendens VT, un trichogaster leerii ed un gruppetto (3-4?) di microrasbora galaxy con la caridina japonica, l'acquario(30lt) risulterebbe troppo affollato? in caso cosa dovrei togliere?
|
in 30l puoi mettere solo il betta e 4-5 caridine!! ;-)
|
Quote:
|
Kindolf, non si mischiano mai anabantidi (cioè betta, tricoghaster, colisa....) perchè sono molto territoriali, tantomeno in 30 lt (che non sarebbero sufficienti neppure per una coppia di betta o una di trico). quindi solo betta e, se vuoi, le microrasbore. sulla caridina.... io ho avuto una brutta esperienza (il betta me ne ha uccise 2, in 20 lt), altri in litraggio maggiore hanno ottenuto che il betta le ignorasse (i betta hanno anche caratteri molto vari tra loro).
ciao, ba |
a dir la verita in 30l non si possono mettere le microrasbore col betta, anche perchè sene dovrebbero mettere almeno 6, e inoltre sono pesci he hanno bisogno di spazio per iul nuoto, quindi l'acquario è troppostretto per mettere entrambe le spece. ;-)
|
Dario-the-best, francamente, ho sempre letto che le microrasbore nel 30 lt ci stanno, anche se sono pesci difficili da allevare (per via delle piccole dimensioni che le rendono anche difficili da alimentare).
i betta nuotano veramente poco. ciao, ba |
certamente....ma non secon loro c'è un betta
ps:non ho detto che i betta siano dei gran nuotatori, l'ho detto solo delle microrasbore. |
oppure un gruppetto di boraras! piccole carine e ci stanno benone in un 30L :-))
|
il trichogaster leeri raggiunge tranquillamente i 10cm (il mio thrichopterus è addirittura 15 attualmente!) non ti conviene metterlo in un 30l specialmente con un betta, si divorerebbero in un attimo
|
carmelo 1, le caridina non sono un pericolo per nessun pesce, al massimo il contrario ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41. |