![]() |
AIUTO Aiptasia
un paio di settimane fa ho introdotto una roccia con 2 Aiptasia una grandicella e l'altra più piccola!
c'è il rischio che siano infestanti :(????? come devo agire?????????' |
Dipende dalle risorse di cibo che hanno, se possono contare su abbondante "rifornimento" si moltiplicheranno parecchio. se ti contienicon il cibo introdotto c'è la possibilità di tenerle sotto controllo....
Altrimenti siringa aceto e le elimini... |
umm bene a sapersi mi conviene riportare la roccia dove l'ho presa
|
umm bene a sapersi mi conviene riportare la roccia dove l'ho presa
|
mah ti dirò.... io le ho avute nel mio acquario e a parte una piccola esplosione iniziale, non dovendo disperdere cibo in vasca e alimentando tutti gli invertebrati songolarmente in un mesetto circa sono scomparse a poco a poco e soltanto una o due sono rimaste con me per qualche mese ancora.... (per dire la verità ogni tanto a quest'ultime un pezzettino di cibo lo davo, perchè a me piacevano....
|
mah ti dirò.... io le ho avute nel mio acquario e a parte una piccola esplosione iniziale, non dovendo disperdere cibo in vasca e alimentando tutti gli invertebrati songolarmente in un mesetto circa sono scomparse a poco a poco e soltanto una o due sono rimaste con me per qualche mese ancora.... (per dire la verità ogni tanto a quest'ultime un pezzettino di cibo lo davo, perchè a me piacevano....
|
però pensavo che le rocce l'ho prese su un fondo coralligeno perchè stanno uscendo delle madrepore quindi nn vorrei rovinare tutto
|
però pensavo che le rocce l'ho prese su un fondo coralligeno perchè stanno uscendo delle madrepore quindi nn vorrei rovinare tutto
|
Bè allora, perchè non ti limiti a monitorare la situazione ed in caso a mali estremi... estremi rimedi... :-)
|
Bè allora, perchè non ti limiti a monitorare la situazione ed in caso a mali estremi... estremi rimedi... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49. |