![]() |
acqua torbida
Sono ormai 10 mesi che il mio acquario da 180l è avviato.. Ho 2 neon da 25watt, filtro interno con cannolicchi spugna blu e lana, pompa da 1000l/h... popolato da una miriade di guppy(circa 50..) 9 corydoras e un ancistrus(o pleco, ho un po' di dubbi). come piante ho delle anubias (x via della poca luce :-)) ) sin da quando ho avviato l'acquario l'acqua non è mai stata delle migliori, prima x i legni poi x le varie medicine... circa un mese fa ho spostato l'acquario e sfruttando l'occasione ho cambiato quasi tutta l'acqua... giro di 3-4 giorni e magicamente è ritornata biancastra torbida e opaca -20 ... faccio manutenzione alla pompa e al filtro ogni settimana ma niente... ho allora cambiato pompa e dopo apparenti risultati(l'acqua era un po' migliorata) di nuovo tutto come prima.... per rendere l'idea nn vedo da parte a parte dell'acquario, come se ci fosse la nebbia... #17 è un ecosistema perfetto poichè tutto ciò che vi è dentro si riproduce e le morti stanno a 0 o quasi... cosa posso fare x un acqua più pulita e limpida?? so' che l'acquario nn deve valere x l'aspetto ma x ciò che contiene ma anche l'occhio vuole la sua parte!!
p.s. sono infestato dalle lumache, cmq nn penso che sia quello il problema... Attendo vostri suggerimenti ed opinioni!! :-)) |
cosa importantissima... aggiorna il profilo !!
ci servono piu' informazioni x capire di cosa si tratta.. fertilizzi...? valori dell'acqua.... poi se ci posti anche una foto del problema e' meglio !!! |
vi ho già dato tutte le info!!! ho messo un mesetto fa le pastiglie fertilizzanti nel terreno...
|
nessuno sa cosa può causare l'acqua bianca?? #24
|
perchè settimanalmente fai manutenzine al filtro ? lascialo maturare e dai meno cibo.
|
intendo manutenzione alla pompa... è già maturo il filtro... di cibo ne do pochissimo!! ;-)
|
intendo manutenzione alla pompa... è già maturo il filtro... di cibo ne do pochissimo!! ;-)
|
avevi scritto:
"faccio manutenzione alla pompa e al filtro ogni settimana ma niente..." quindi la mia domanda era lecita :-)) Comunque, per proseguire nell' analisi del problema, sarebbe interessante sapere che filtro usi :-) |
avevi scritto:
"faccio manutenzione alla pompa e al filtro ogni settimana ma niente..." quindi la mia domanda era lecita :-)) Comunque, per proseguire nell' analisi del problema, sarebbe interessante sapere che filtro usi :-) |
è un filtro interno... lana spugna e cannolicchi con pompa da 1000 l/h ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14. |