AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   acqua torbida (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142932)

Simofax 04-10-2008 18:33

acqua torbida

Sono ormai 10 mesi che il mio acquario da 180l è avviato.. Ho 2 neon da 25watt, filtro interno con cannolicchi spugna blu e lana, pompa da 1000l/h... popolato da una miriade di guppy(circa 50..) 9 corydoras e un ancistrus(o pleco, ho un po' di dubbi). come piante ho delle anubias (x via della poca luce :-)) ) sin da quando ho avviato l'acquario l'acqua non è mai stata delle migliori, prima x i legni poi x le varie medicine... circa un mese fa ho spostato l'acquario e sfruttando l'occasione ho cambiato quasi tutta l'acqua... giro di 3-4 giorni e magicamente è ritornata biancastra torbida e opaca -20 ... faccio manutenzione alla pompa e al filtro ogni settimana ma niente... ho allora cambiato pompa e dopo apparenti risultati(l'acqua era un po' migliorata) di nuovo tutto come prima.... per rendere l'idea nn vedo da parte a parte dell'acquario, come se ci fosse la nebbia... #17 è un ecosistema perfetto poichè tutto ciò che vi è dentro si riproduce e le morti stanno a 0 o quasi... cosa posso fare x un acqua più pulita e limpida?? so' che l'acquario nn deve valere x l'aspetto ma x ciò che contiene ma anche l'occhio vuole la sua parte!!
p.s. sono infestato dalle lumache, cmq nn penso che sia quello il problema...

Attendo vostri suggerimenti ed opinioni!! :-))

Stefano s 05-10-2008 16:13

cosa importantissima... aggiorna il profilo !!
ci servono piu' informazioni x capire di cosa si tratta..

fertilizzi...?
valori dell'acqua.... poi se ci posti anche una foto del problema e' meglio !!!

Simofax 05-10-2008 20:51

vi ho già dato tutte le info!!! ho messo un mesetto fa le pastiglie fertilizzanti nel terreno...

Simofax 06-10-2008 21:34

nessuno sa cosa può causare l'acqua bianca?? #24

teppa 06-10-2008 21:52

perchè settimanalmente fai manutenzine al filtro ? lascialo maturare e dai meno cibo.

Simofax 07-10-2008 19:46

intendo manutenzione alla pompa... è già maturo il filtro... di cibo ne do pochissimo!! ;-)

Simofax 07-10-2008 19:46

intendo manutenzione alla pompa... è già maturo il filtro... di cibo ne do pochissimo!! ;-)

teppa 07-10-2008 22:52

avevi scritto:
"faccio manutenzione alla pompa e al filtro ogni settimana ma niente..."
quindi la mia domanda era lecita :-))

Comunque, per proseguire nell' analisi del problema, sarebbe interessante sapere che filtro usi :-)

teppa 07-10-2008 22:52

avevi scritto:
"faccio manutenzione alla pompa e al filtro ogni settimana ma niente..."
quindi la mia domanda era lecita :-))

Comunque, per proseguire nell' analisi del problema, sarebbe interessante sapere che filtro usi :-)

Simofax 08-10-2008 13:21

è un filtro interno... lana spugna e cannolicchi con pompa da 1000 l/h ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14.