![]() |
aquascaping..........attrezzi...
salve a tutti...
quali sono gli attrezzi che non dovrebbero mai mancare ad un acquascaper? potete anche postare qualche foto? io utilizzo una pinzetta grande dritta 15 cm e una da 10 cm con la punta piegata un paio di forbici dritte e 2 ferri per fare la lana :-)) però ho visto nella mia città dove vendono gli attrezzi chirurgici...e ci spendero un po di soldini... |
Molto onestamente, nelle cose essenziali ci sono una pinzetta e le forbici.
Se hai già qesti attrezzi non vedo la necessita di acquistarne altre....o meglio io ho due pinzette, una a punta media e una sottile, in base al tipo di piantina... Curava o dritta non cambia molto, io preferisco dritta, ma questi sono gusti... Una cosa superflua ma carina e comoda è la spatola per il substrato... ;-) |
Io ho due forbici, una lunga una corta...idem per le pinzette dritte. Poi ho una pinzetta lunga a punta ricurva (che uso per sdradicare o piantare in posti un pò scomodi). Ritengo poi utile un raschietto per il vetro.
Massimo, la spatola è solo per fare il figo durante gli allestimenti pubblici ! :-D |
Ettore, lo pensavo anche io....
poi l'ho provata e l'ho trovata molto molo comoda! NON E' ASSOLUTAMENTE ESSENZIALE....ma è comoda :-D |
il nylon x legare il muschio...
|
Il cotone verde della ADA per legare il muschio... :-))
|
il cotone verde della ADA....popopopopopopo :-D :-D :-D :-D
|
io uso pinzette lunghe dritte e le forbici lunghe made in taiwan #13
e per legare il muschio del comunissimo e economicissimo filo sottile di bassa qualità 100% cotone che a quello di ADA nemmeno il sedere gli fa vedere. Si lega bene, costa poco (max 30 cent il rocchetto) e si scioglie uguale. |
ah per creare la mitica "spatoletta da spianamento terra" basta ritagliare un pezzetto di una vaschetta in plastica dura (es: quelle per il mascarpone, o per la margarina o la ricotta) e incollarla a uno spiedino. Il risultato è lo stesso.
|
elmagico82, Vale87, Io non lo ho comprato... me lo hanno proposto e gli ho riso in faccia! :-D :-D :-D
Sono tornato a casa e lo ho fregato a mia moglie!!! :-)) :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20. |