AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   kryptopterus_bicirrhis convivenze (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142860)

anthias75 04-10-2008 10:28

kryptopterus_bicirrhis convivenze

Salve, è possibile far conviverei kryptopterus bicirrhis con i "terribili" barbus?

Dario-the-best 04-10-2008 14:39

non credo, i kryptopterus bicirrhis prediligono compagni tranquilli e inoltre i barbus sarebbero probabilmente attratti dai loro lunghi "baffi"

wwg 04-10-2008 23:09

per mia esperienza non sono così terribili,bisogna avere un bel gruppetto di barbus e poi riempirli lo stomaco

Dario-the-best 04-10-2008 23:19

sono daccordo sul fatto che non siano così terribili come si pensa, ma è anche un fatto dovuto ai loro movimenti veloci, e alla loro indole da casinari!! he può far intimidire i pesci fantasma facendoli restare perennemente nascosti!!
vviamente questo è solo un mio parere, perchè non li ho mai tenuti insieme!!

anthias75 05-10-2008 19:42

allroa quali sarebbero dei compagni meno rompi x i fantasmi?

Dario-the-best 05-10-2008 20:25

qual'è il litraggio della tua vasca??

anthias75 06-10-2008 11:05

Quote:

Originariamente inviata da Dario-the-best
qual'è il litraggio della tua vasca??

120 litri!

Federico Sibona 06-10-2008 11:15

Di Barbus/Puntius ne esiste un migliaio di specie, mi sembra azzardato dire genericamente che sono rompiscatole o no.
Per portare solo un esempio, tra quelli più conosciuti, il tetrazona è generalmente un mordipinne mentre il titteya è tranquillo.

anthias75 06-10-2008 12:03

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Di Barbus/Puntius ne esiste un migliaio di specie, mi sembra azzardato dire genericamente che sono rompiscatole o no.
Per portare solo un esempio, tra quelli più conosciuti, il tetrazona è generalmente un mordipinne mentre il titteya è tranquillo.

io mio riferico ai comuni tetrazona!:)e invece in 1 vasca d barbus ki potrei emtterci?

Federico Sibona 06-10-2008 13:27

anthias75, vedo che, nonostante il tuo consistente numero di messaggi ed il tempo da cui sei iscritto, non hai ancora compilato il "mio acquario" nel profilo. Sarebbe il caso, per poterti consigliare al meglio, di saperne di più sulla tua vasca con popolazione, piante, vasca aperta/chiusa, caratteristiche dell'acqua, illuminazione, ecc ;-)
Tieni presente che quasi tutti i pesci di superficie non gradiscono avere insieme pesci sotto il loro livello di vita troppo vivaci per il semplice fatto che espongono a chi sta sotto la parte più vulnerabile del loro corpo e così rischi che o siano stressati e/o si nascondano per la maggior parte del tempo. E non gradiscono anche forte illuminazione ed invece gradiscono o piante galleggianti o piante che crescano con le loro foglie fino alla superficie (es. Vallisneria) per dare loro dei nascondigli ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02.