![]() |
Moria scalari e non solo
Vi prego, ho bisogno di aiuto urgente.
Stamani ho trovato uno degli scalari morto. Ho notato che anche altri tre sono strani, hanno la pelle opaca, come ci fosse una patina bianchiccia. Ho notato anche che le code sono molto rovinate. Mangiano normalmente però, e non noto nulla di diverso nel comportamento. Vi prego, sapete aiutarmi? I valori della vasca sono tutti sotto controllo. La temperatura è sempre tra i 26 e i 28. Provo a fare una foto, ma essendo in taverna vengono molto sfuocate, anche con il flash. http://www.acquariofilia.biz/allegati/fotow_001_110.jpg |
Per favore aiuto..
|
Oltre ai valori acquatici N02, N03 e pH dovresti verificare con attenzione s ei pesci si strusciano sistematicamente sugli arredi.
|
Non mi sembra, no..
|
Quote:
Soltanto se i valori acquatici rientrano nella norma puoi iniziare un trattamento con generalTonic o bactowert, aerando. Ciao |
Ora sto usando quello per l'oodiniasi. Se non succede niente proverò generalTonic.
|
Quote:
|
nn puo' trattarsi di oodinium per via della sintmoatollgia riportata per cui il trttamento ocme di ce poli nn e' corretto.
servono o i valori . |
Io mi son basato su quanto mi han detto. Quindi interrompo questa cura e vado con il general domani?
|
Ho davvero bisogno d'aiuto. Ho trovato anche l'ancistrus morto e le ampullarie sono ferme e ritirate da due giorni. Son disperato, che posso fare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26. |