![]() |
Scalari e Discus...............
;-) Che la convivenza sia possibile, questo mi sembra di aver capito che lo sia...................
Nella mia vasca, descritta nel profilo, regolando opportunamente i valori dell'acqua, e magari riguardando un pochino la popolazione, potrei inserire una coppia (un Paio) di Discus???????????? La mia intenzione sarebbe quella di tenere la Coppia di Scalari, La Coppia di Ramirezi, i Pulitori e mettere i Discus, e se possibile magari tenere i Cardinali. Troppi Abitanti????? Nella foto non si vede molto bene, comunque provo a descriverla: Parte Posteriore, tutte Echinodorus. Parte Centrale, Pezzi di Radici Incastonate sulle quali sono legate Anubias e Microsorum. Parte frontale e laterale sinistra cresce l' Echinodorus Tenellus Parte laterale destra cresce la Rotula rotundifolia e un'altra pianta di cui non ricordo il nome, sempre a stelo comunque. La temperatura per il momento è a 26°C. Leggendo, ma non intervenendo, parecchi Topic in questa sezione, diciamo che mi è venuta una certa voglia di prenderli, E' fattibile? Se sì in che modo?????????? (Oltre che andarli a comprare ovviamente) Come dovrei modificare la vasca e quali ospiti dovrei sfrattare? #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 |
ciao Sharkfree,
no assolutamente non puoi mettere due discus in quel litraggio tantomeno con scalari... mi dispiace per i discus è consigliato minimo 200 litri |
-20
Dovrei togliere gli Scalari............. |
anche togliendo tutti i pesci sarebbe un pò piccolo... in quanto potrebbero esserci dei problemi nella crescita
vedendo tutti gli abitanti della tua vasca direi che è molto sovraffollata |
è sicuramente meglio tenere gli scalari ;-)
|
;-) Il profilo l'ho aggiornato adesso, è sempre molto sovraffollata?
Indipendentemente dai Discus...... |
Attualmente è un po' un fritto misto con tanti pesci di branco che alla fine in branco non sono, io non aggiungerei anche i discus.
|
A me sembrano troppi anche così :-)
|
Sharkfree, eliminando il filtro interno, riducendo drasticamente l'arredamento e lasciando solo i cardinali e i cory, secondo me potresti inserrine 3 piccoli da fare crescere (dando loro tanta acqua buona e magari mettendo un filtro esterno più potente o affiancandone uno al pratiko 200). Tanto per un bel pò non dovrai preoccuparti della formazione di una possibile coppia.
|
Andre#8, grazie del consiglio, ma come dici tu dovrei lasciare solo il ghiaino........
hermes.desy, quali dovrei togliere secondo te? michele, secondo te quali dovrei togliere per non far sembrare un frittomisto? #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42. |