![]() |
Scelta test
Tra un paio di settimane finirò il mese di buio, volevo acquistare i "test base" per poter cominciare.
Nello specifico pensavo a: Po4 - Kh - No3 - Mg - Ca Il ph lo misuro in laboratorio in ditta con un'attrezzatura professionale Manca altro? Vorrei prendere tutto di marca Salifert, è ok? Come al solito, grazie per le risposte e per il prezioso e gradito aiuto! |
A me l'entità forum ha consigliato proprio quella della Salifert....
però non li ho ancora usati. |
Doc.Grayling, i salifert sono quelli con prezzo - qualità migliore.
se vuoi andare su test + precisi devi diferenziare le marche in base ai test specifici ;-) |
Dai, allora inizio con la Salifert.
I tipi di test sono corretti? Non manca nulla? |
ti occorre anche il test NO2 nitriti, che ti servirà sopratutto ora.
|
ok salifert...ma quello dei po4 che sia almeno tropic marine...il salifert non è proprio attendibile...
|
Doc.Grayling, NO2 e NO3 Tropic Marine.
Rispetto ai Salifert, costano un pò di più ma: - sono in confezione unica (i salifert sono separati) - hanno le istruzioni in italiano - cosa più importante: hanno una scala colorimetrica molto più chiara e dettagliata. Ho preso i Salifert per tutto (No2, No3, Ca, Mg, KH, PH, Si, Po4) e sinceramente non vedo l'ora che finiscano... |
tropic marine per tutti i tipi di test (tranne per il kh che vanno bene quasi tutti).. sempre che tu non voglia sbatterti a differenziarli (anche perchè i TM sono i migliori in quasi tutto)
se fosse per me ti consiglierei anche un altra marca ma non vorrei riscatenare un putiferio comunque se ti interessa guarda qua http://www.mbenassireef.com/?p=21 ciao ! |
Scusa massimo..
grazie infinite del lavoro..che trovo molto utile per un neofita come me.... dove li trovo i test TROPICAL MARINE on Line Il mio Negoziante è rivenditore Elos e quindi tratta solo quelli. Mi piacerebbe fare un confronto prezzi e quindi vedere on line cosa trovo sui TROPICAL MARINE che escono bene dalla tua comparativa Ciao |
Scusa massimo..
grazie infinite del lavoro..che trovo molto utile per un neofita come me.... dove li trovo i test TROPICAL MARINE on Line Il mio Negoziante è rivenditore Elos e quindi tratta solo quelli. Mi piacerebbe fare un confronto prezzi e quindi vedere on line cosa trovo sui TROPICAL MARINE che escono bene dalla tua comparativa Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14. |