![]() |
molto low very cool
Sciao belli sono di nuovo in cantiere....con la mia prima vasca rettangolare :-))
l'edea è un caradinaio...vorrei una delucidazione...soprattutto dal Mistico PICCI vorrei costituire il fondo con sabbia vulcanica ...ma sotto che ce metto? un fertilizzante normale tipo JBL ...o delle tabs sbriciolate? non tentero il pratino...o almeno nn inizialmente.. :-D :-D quindi che consigli? vasca è 20 litri ...la luce o 11 o 18 W il filtro non so se lo mettero a presto le foto... aspetto il consiglio sull'fertilizzante da fondo sciao |
dimenticavo...se avete muschi...sono ben accetti vi pago le ss
|
Quote:
In pratica se metti le tabs spezzettate il rischio che nitrati e fosfati ti vadano alle stelle in colonna è alto... e come ben sai gli invertebrati non gradiscono ;-) |
Quote:
|
Attualmente nel 40 litri allestito col lapillo ho 10 boraras e 20 neocaridine Tuko cherry che nel giro di 15 gg dall'inserimento sono raddoppiate in dimensione... fanno pure le mute e quindi sono a loro agio ;-)
Io farei un cm di fondo fertile non troppo spinto (per esempio jbl, oppure deponit mix, oppure se vuoi della torba sminuzzata (occhio però che in questo caso acidifica parecchio). Assicurati solo di avere uno spessore di lapillo superiore ai 5 cm, altrimenti viene su tutto (il lapillo è leggero e poroso, occhio alla piantumazione ed ai cambi di layout) ;-) |
La piantumazione del fondale la faccio in acqua bassa, di lapillo ne metto 10 di cm nella zona terrazzata, sopra al fondo e la torba... un po' ne metto, così se riesco a stare sotto a 6.5 di pH arrivano anche i loricaridi ciccioni ;-)
|
Perfetto!!!
Quote:
|
Ho letto... #19
Vedrò che trovo ;-) |
infatti ero arrivato anche ioa questa soluzione...
però ho 3 varianti... 1_aquabasis plus e sopra la sabbia di lapillo... 2_sabbia lapillo mischiata a florapol 3_un po 7 ball sotto la sabbia che consigli? |
Se ti interessa a Brescia è arrivata anche una partita di stupendi baryancystrus L 018 ad un prezzo accessibile ;-)
http://www.aquariumlife.net/profile-...t-pleco-lg.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47. |