![]() |
Siamo forse un pò strettini...sovraffollamento? e adesso?
ciao a tutti...
è da un pò che latito il forum ma nel frattempo ho continuato ad aggiungere pescietti su pescietti all'acquario (DOLCE) e volevo sapere se sono arrivato al limite massimo... Possiedo un acquario CAYMAN 80 Professional da 100 litri netti... ed fino ad ora ho inserito 4 AMPULLARIE 2 CROSSOCHEILUS SIAMENSIS 4 CORYDORAS 2 GYRINOCHEILUS 8 PETITELLA GEORGIAE 2 RAMIREZI 6 NEON (EXTRA) 4 RASBORA secondo voi sono già arrivato al limite e quanti altri pesci potrei mettere... Avrei intenzione di aggiungere almeno altri 4 ramirezi e 4 corydoras perchè il fondo sta di nuovo ricoprendosi di alghette marroni (e forse 2 nuove ampullarie) Mi dite cosa ne pensate?? Ho fatto qualche errore nell'accostamento dei diversi pesci? grazie Sim |
4 ram+2=6 in 100 lt?? Non hai la mia approvazione... Lo stesso dicasi per le rasbore... Per me il limite l'hai superato da un pezzo #36#
|
quoto...naturalmente le ampullarie le puoi metter
|
Quote:
|
Quote:
|
guarda che i caracidi sono pesci da gruppo, i neon 6 non si devono toccare.
ei ram diventano territoriali (anche se non + di tanto) solo durante l'allevamento della prole. #21 |
i due girini con i due siamesi non vanno bene
|
non aggiungerne di piu anzi toglili, ma non toccare i neon.
|
Quoto....
Scegli: siamensis o gyrinocheilus (per me meglio i siamensis: crescono meno e sono meno invadenti, ma dipende dalle esperienze di ognuno.... #36# ) 2 coppie di Ram in un 100L possono convivere... ma non con altri 26 pesci!! Io poi sceglierei 1 specie tra rasbore (ma quale specie sono?), neon e petitelle: calcola che sono tutte e tre specie gregarie e quindi 1 sola ma con più individui (minimo 8-10), altrimenti diventano timidi e paurosi (l'unione fa la forza, no?!? :-)) ) Ciao :-) |
io toglierei ram, rasbore, girini e petitelle
terrei neon (9-11), una coppia di qualcos'altro che non siano ram, e i siamensis |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |