![]() |
Protopterus annectens
Ciao,avete info su 'sto pesce? :-))
Non ditemi cavolate tipo"è enorme" #09 e non lasciate il topic vuotooooooooo!!!!!! -04 -04 |
Alberto Mancini, ma che info ti servono?
Non può essere tenuto in acquario,quindi non è un pesce che l' utente medio di AP può conoscere. Questo è un forum di acquariofili,non di ittiologi o naturalisti.Tre quarti dei tuoi topic non ricevono risposta per il semplice fatto che riguardano o pesci bruttissimi che nessuno ospiterebbe mai nei propri acquari,oppure pesci IMPOSSIBILI,tipo questo povero dipnoe. Quando,come in questo caso,trovi il nome di un pesce su qualche libro o vedi una foto su internet e ti interessa,il modo più veloce per avere una informazione a rigardo è usando google,che non è ne più ne meno di quello che farebbe chiunque, degli utenti di ap per poterti rispondere. |
Perché non può esere tenuto?Incattività raggiunge "solo"gli 80cm,un1000l non va bene? :-D Tutte le foto su google lo ritraggono in acquario.
|
E inoltre solo se un pesce a te non piace non è brutto! -04
Capito?E scommetto che ti riferisci pure ai miei Heteropneustes.Mi hai punto nell'orgoglio.Sono incaz++to !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ! -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 |
Se hai le p...e,rispondi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
http://img522.imageshack.us/img522/8...ossilisqs3.jpg Non ho mai detto che non è un bel pesce,l' ho detto? Quote:
Quote:
|
:-D :-D Una precisazione:il protopterus preferisce vivere in corsi d'acqua
a lento corso e non necessariamente si interra se l'acqua non si prosciuga. Inoltre è un predatore d'attesa che rimane immobile per ore. Pace fatta. :-D |
credo che (per quello che ne so) in 1000l lo potresti tenere (con le dovute acortezze del caso ovviamente) ma dovresti aspettare qualcuno più esperto!! #36#
ps: lo sai, vero, che costa circa € 650,00?? #06 |
Quote:
|
su un sito ho letto che un esemplare di 50 cm costa sui € 650,00........oppure ho fatto confusione totale!!! #12 #23 #12
comunque credo che sia davvero interessante tenere in acquario un vero e proprio fossile vivente!! #17 #36# #17 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:52. |