![]() |
LA METTO O NON LA METTO (sabbia)
ciao appassionati!!!!!
Avrei una domanda da farvi. Nell' ultimo trasloco ché ho fatto giá ché ero dietro a tirare fuori tutto dalla vasca per spostarla ovviamente , decisi di buttare via tutta la sabbia. Be', ora a distanza di 4 mesi ne sento proprio la mancanza. Nel senso ché bo, si vede la differenza. Manca qualcosa. Proprio lei. La sabbia fine fine Bianca. Ché succede se la metto ora? Comporta qualcosa? Spero di no. Avrei intenzione di metterne poca nel caso. Giusto una spolverata. Non mi piace proprio il vetro ché si vede sotto. Qualche altra idea ché magari mi e' sfuggita? Ciao, grazie. |
karim, io qualche cm , la metto e la mettero sempra ,
|
Ma devo prenderne qualcuna di specifica o va bene qualunque?
Forse stò x dire una *******. Ma una volta mi sembra di aver sentito dire ché se non metti sabbia viva ti si riempe la vasca di alghe. E' vero? |
karim, no , quando ti si riempie la vasca di alghe i problemi sono altre , io ho messo quastà:http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=835 segui una corretta maturazione e quasta un pò ti aiuta ...
|
grazie x il consiglio...non lo conoscevo quel sito...ha prezzi molto interessanti...ne conosci altri simili???
la sabbia prenderò quella... ma secondo te un sacchetto basta? secondo me si,ciao |
non esagerare,troppa ti dara' problemi di no3..purtroppo,io ne metterei 1 cm al massimo,solo per far si' che non si veda il vetro di fondo.
;-) |
gia non ci vado molto d'accordo con i nitrati...
l'avevo tolta apposta...ma con scarsi risultati... ma cosi non mi piace proprio... |
karim, http://www.aquariumconcept.it/ io vado spesso qui ...karim, non so quanto è grande la tua vasca , io su un fondo 80x80, ne ho mesi 2 sacchi , poi ne ho aggiunti altri 3 da 2 kg...
|
fappio, tu quando l'hai inserita? subito, a fine maturazione, dopo un anno....
|
karim, ma la vasca attuale è sempre quella del profilo??? Con il prinz e il filtro biologico???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48. |