![]() |
Che pesci ho nell'acquario??
Questi sono i pesci che ho nell'acquario...
1 è un pulutore 3 dovrebbero essere delle tetre 4 sono dei neon 2 non so che pesce sia... poi ho un pulitore che simiglia ad un pesce gatto...mah... Mi dite se questi pesci possono stare insieme? e sopratutto che valori vogliono...i valori ve li darò domani..quando li farò controllare... |
il 2 è un pesce combattente, il nome specifico non lo so, occhio a non mettere due maschi insieme altrimenti... ne resterà uno solo! #18 non ne capisco molto di dolce, ma è ciò che mi ha detto il negoziante, data la mia curiosità nel vederli nei bicchieri o uno per vasca
i 4 sono neon |
Il primo è un Gyrinocheilus aymonieri gold, molto territoriale e aggressivo verso gli altri pesci. Da piccolo svolge discretamente il "lavoro da puliscialghe" ma appena assaggia il mangime lascia stare le alghe
|
Xkè hai inserito i pesci prima di far controllare i valori dell'acqua?
E soprattutto: xkè non ti sei informato sulla compatibilità (almeno caratteriale) dei pesci? Scusami se ti sembro brusco, ma sei partito col piede sbagliato... |
quoto...partito con il pesce sbagliato:
1 si fa maturare il filtro 2 si valutano i valori dell'acqua 3 ci si informa sul tipo di pesce e le esigenze dell'acqua che vuole 4 si valuta l'aggressività e la territorialità dei pesci |
cmq il primo è un gyrinochelius albino(sconsiglio)
il secondo è un betta (pesce combattente, mai con altri maschi) i quarti sono neon (vanno sempre messi in branco e in numero dispari) il terzo non vedo bene |
I terzi dovrebbero essere dei Hyphessobrycon callistus.... decisamente vispi e rompiscatole... -28d#
|
l'acquario l'ho fatto girare per 15 gg senza pesci...
Per i valori...prima di prenderli non sapevo quasi nulla di valori ecc... I pesci me li ha consigliati il negoziante... Però domani mattina vi do i valori e cerchiamo di aggiustarli... |
Quote:
ciauz Phil |
non so xkè ma è seria
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |