![]() |
domanda su t5
Salve ragazzi Sò che non è il massimo, però in questo momento vorrei partire così acquario con tappo ho un cayman 110 da 230 lt lordi
in dotazione a solamente 2t5 x 39 w ma io ho modificato in 3t5x39 + 1t5 x 24 e in + stò togliendo il suo riflettore bianco, sostituendolo con adesivo a specchio quest'ultima cosa me la consigliate) sotto ho messo 1 marine glo 24w 1 power glo 39w 1 acqua sky 39w ora devo aggiungere un altra 39 cosa mi consigliate?? tengo l'attinica o la tolgo aggiungendo altra luce?? poi ultima domanda con questa potenza di luce cosa riesco ad allevare?? riuscirò ad allevare molli, qualche pinnuto, e qualche corallo duro trà i + resistenti e messi + alti possibili?? grazie |
#24 #24 nussuno ???
|
Quote:
|
chicoo74, metti sicuramente un altro bianco.
molli, pesci e lps senza problemi. sps magari montipore ;-) |
Quote:
allora potrei anche impegnarmi di trapano e taglierino #18 ne vale la pena arrivare a... 39wx4 + 24x3 nel senso vale la pena modificare x 48 w in +??? e poi neanche 1 blu attinico metto :-( :-( sono così carine.... ma non servo a nulla' ??? |
...
sfilare i due perni e togliere la plancia? è la soluzione migliore, metti una plafoniera, se non sbaglio in vasche chiuse è difficile tenere anche il ph intorno ad 8, giusto? veterani accorretee
|
MR_acropora, io + che del ph mi preoccuperei delle temperature
|
non ci avevo pensato, comunque con una vasca chiusa sorgno delle complicazioni evitabili avendo una vasca aperta, ma se proprio nn puoi togliere la plancia fai un po tu... sono del parere che le cose vanno fatte bene e con criterio, grazie a queto forum ho una potenziale vasca da sogno :-))
|
Quote:
estate clima tech #36# e poi da qui a questa estate...... non è detto che non cambi vasca l'unica cosa che mi preoccupa è lo scambio gassoso, io avevo pensato di lasciare lo sportello mangiatoia aperto , anche se piccolo fà ricircolare. la mia vasca senza coperchio è bruttissima, perchè al centro ha anche i tiranti :-( maledetto negoziante -04 appunto voglio tenere il coperchio. poi + in là di sicuro cambierò |
io ho la stessa vasca, però versione scenic, posso dirti che puoi tranquillamente togliere la cornicetta e mettere dei tiranti al centro, li puoi acquiastare,di queste vasche fanno anche le versioni aperte, risolvi i problemi tecnici ed estetici.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |