![]() |
Valori alquanto strani...
Ciao a tutti, ho appena finito di fare i test e mi sono trovato alcuni dati un po sballati, ma in modo strano (penso)
Allora...acquario di 240 litri non troppo popolato (tre dischi - 6 cardinali - 4 petitelle e 6 tra cory ed ancistrus) Allora ... ph 6,5 netto kh 3 Gh > 50!!! (mi sono fermato alla cinquantesima goccia per non finire il flaconcino..) No2 assenti No3 alti ( ma l'ho messo in conto perchè sono abbondante col mangiare) Co2 quanto necessario, temperatura 29°, fertilizzazione con pmdd Cambio l'acqua una volta a settimana circa 50 litri...30 ad osmosi e 20 dal rubinetto...mi sembra strano avere il gh così alto... Che faccio? grazie |
Hai sicuramente il fondo o arredi calcarei CO2 e 29°c fanno il resto
|
gli arredi sono bene o male quelli che avevo nel vecchio acquario, come il fondo, per questo non mi spiego la variazione...anche perchè orami è un anno e mezzo abbondante che gira bene con valori giusti
|
butta quel test !!!! dammi retta ;-) ;-)
se fossero gli arredi oltre il gh salirebbe anche il kh !!! prova a prendere un'altro test !!! |
Quote:
|
bene o male? butta via il tes? i test che non "funzionano" o scaduti danno risultati inferiori mai superiori.
Ipotizziamo un errore di valutazione del viraggio |
Billie Joe, che test usi? Te lo chiedo perchè, per esempio, nei test Askoll delle durezze si deve dividere per due il numero di gocce al viraggio. Leggi bene le istruzioni. In tal caso però sarebbe troppo basso il KH ;-)
|
uso i test della sera...
|
Quote:
comunque secondo me non dipende dalla marca del test.. ma dal test andato letteralmente a male..... #36# #36# |
Billie Joe, Il KH non è troppo basso se eroghi costantemente la quantità di CO2 necessaria mantenere il pH voluto, se invece interdici la CO2 di notte, sarebbe meglio alzarlo un po'.
Se hai impianto CO2 a bombola, preventiva come prossima spesa un pH controller con elettrovalvola, così stai più tranquillo riguardo agli sbalzi di pH ;-) Chiedi al turbizzato, lui lo ha :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03. |