![]() |
quanto spendiamo in corrente????ho trovato un giochino
ciao
girando per mediaword ho trovato un misuratore di corrente che e'una figata... ti misura i watt ti misura gli amper ti da il consumo amper ora ti calcola quanto spendi ti da la possibilita di mettere le fasce orarie ti fa vede i picchi di consumo e' fatto per prese fino a 16A il costo e' di 7.9 euro Lo gia provato con l'acquario per un ora e mi sembra abbastanza corretto gli assorbimenti dei filtri sono quelli dati dalla casa produttrice.Ora lo provo sull affidabilita'. ciao luca |
comunque levato x il riscaldatore, basterebbe fare 2 calcoli !!
|
di media quanto rimane acceso un riscaldatore al giorno?
me lo sono sempre chiesto.. #24 |
bhe...il mio è sempre accesso...24h su 24
|
innanzitutto dipende da che temperatura hai in casa..... piu' e' freddo peggio e' !!
|
Quote:
credo che sia un tantino sottodimenzionato se rimane acceso sempre..... #36# |
beh si ovvio che dipende da fattori esterni..
per dirti in inverno ho la stanza di media sui 19 gradi,l'acquario è da 60l e il riscaldatore da 100w..più o meno? e poi,il consumo è proporzionale?nel senso,se ho un 100w che mi resta acceso per 10 ore,se prendo un 50w mi rimarrà acceso 20 ore? e un 200w 5? |
alla fine un 100w acceso x 12 ore e' uguale a un 50w acceso x 24 !! sempre x i consumi intendo...
il problema e' che il riscaldatore stesso non e' progettato x stare acceso 24ore su 24 !! quindi si scassera' prima.... |
come consumi ovviamente saranno uguali..
il discorso che facevo era per raggiungere la temp desiderata.. se ho un riscaldatore da 50w e uno da 100w,il secondo ci metterà esattamente metà tempo a scaldare l'acqua dell'altro? o hanno una curva,chessò,logaritmica? spero di essermi spiegato.. |
nessuna curva logaritmica..... #07 #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |