AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Pesci da inserire (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141355)

mogwli83 22-09-2008 17:15

Pesci da inserire

ragazzi quali ciclidi nani sud americani posso abbinare insieme ai cacatuoides, il mio acquario è un 100x40x50. logicamente oltre a loro inserirò anche altri pesciolini per rendereun pò vivace l'acquario (Neon Nannostomus carnegiella strigata corydoras espero qualche caridina di taglia media ho paura che se le pappino tutte. Grazie a presto

fedede 22-09-2008 19:59

massimo una coppia in quel litraggio ;-)

Dario-the-best 22-09-2008 21:47

ramirezi :-))

mogwli83 23-09-2008 01:20

quindi mi consigliate una coppia di ramirezi oppure agassizi (li adoro, però sono simili ai cacatuoides intendo i colori),

quindi ricapitolando inserisco 1 cacatuoides maschio con 2 femminuccie, e un ramirezi o agassizi maschio con 2 femminucce più altri pesciolini, secondo voi è giusto fare cosi???

Paolo Piccinelli 23-09-2008 08:00

Quote:

quindi ricapitolando inserisco 1 cacatuoides maschio con 2 femminuccie, e un ramirezi o agassizi maschio con 2 femminucce più altri pesciolini, secondo voi è giusto fare cosi???
...se vuoi assistere ad un match all'ultimo sangue si!!

In quella vasca una sola coppia/trio di nani e non di più...poi ti puoi sbizzarrire con neon, petitelle, hemigrammus...

Paolo Piccinelli 23-09-2008 08:01

Dario-the-best, aggiungiamo anche questo consiglio sballato alla lunga lista!!! -04

Nella tua firma vedo una posizione animalista... ma nel tuo avatar vedo dei red parrot, incroci sterili fra ciclidi.
E' contraddizione voluta o mera ignoranza? #24

mogwli83 23-09-2008 09:40

quindi non posso mettere un altra coppia di apistogramma :( che tristezza volevo provare ad allevare i ramirezi (però il mio maschio cacatuoides è diventato un vitellino e non voglio riportarlo al negozio per inserire i ramirezi) quindi mi tengo il cacatuoides ed inserisco le femminucce :)
Se non erro avevo letto da qualche parte che creando appositi nascondigli si potevano inserire specie diverse di apistogramma, anche perchè il miop nuovo acquario non è piccolissimo, però logicamente mi fido ciecamente di voi quindi farò come mi avete detto massimo un trio. Ciao e grazie mille

Paolo Piccinelli 23-09-2008 10:35

mogwli83, si può fare, ma in vasche molto più grandi e accostando specie aggressive ad altre più remissive.

In un 200 litri lordi avresti continui scontri finchè una delle due specie non soccombe ;-)

gflacco 23-09-2008 10:39

Se vuoi puoi aumentare il numero delle femmine al caca, io ne metterei 3 e non 2.
I Ram vanno a coppie(che io sappia) ma non li metterei, il caca maschio li caccerebbe e se anche non li uccidesse...di sicuro i ram non si riprodurrebbero nè farebbero una bella vita.
Abbonderei di corydoras e caraicidi..secondo me verrebbe un bell'acquario!
Ad esempio gli hemigrammus a me piacciono tanto...ne potresti mettere un bel gruppetto

mogwli83 23-09-2008 10:48

allora a questo punto vi faccio la lista dei pesci che vorrei inserire:

Cacatuoides 3 femmine e un maschio (anche se è di dimensione eccessive per le nuove femmine che comprerò, dato che ho trovato solo femmine di piccolissima taglia, speriamo bene che si riproducano ugualmente).

10 Corydoras Julii oppure altra specie tipo panda poi deciderò

20 Cardinali

10 Nannostomus trifasciata

15 Carnegiella strigata (sempre se riesco a trovarla nella mia zona)

E poi volevo inserire 1 Abramites Hypselonotus (sò che questo diventa molto grande quindi se me lo sconsigliate non lo compro) :-))

Che ne dite???

p.s.
Ma se invece inserisco gli agassizi avrei gli stessi problemi con i cacatuoides?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24.