![]() |
colisa laila moribondo?
Da due giorni non mangia,oggi l'ho trovato praticamente sdraiato sul fondo.Si muove solo quando la femmina va a pizzicarlo un po e quando si muove sembra ubriaco.
Ho un 20 litri con appunto una coppia di colisa e un corydoras.I colisa li ho da circa da due settimane e tutti i giorni gli do 8 ore di luce e 10 scaglie contate di vipan.Gli no2 li ho misurati ieri e stavano a 0,gli altri due pesci sono "vispi" come al solito e solo lui è ridotto cosi.Sta morendo? |
I corydoras vanno tenuti in gruppo.Il colisa parproprio moribondo.
Che ph hai? |
Li terrei in branco se non avessi un 20 litri :-(
il ph si aggira dai 7.5 ai 7.8.In un 20 litri è impossibile averlo stabile -04 Il fatto "brutto" è che non ho notato nessun cambiamento nei suoi colori e nemmeno le pinne sono rovinate... |
accidentaccio,ho appena "scoperto" una cosa...mi sa tanto che il mio colisa soffre di flagellati intestinali perchè ha degli escrementi filiformi che gli rimangono attaccati all'addome...cosa devo fare?è contagiosa?
|
Vasca troppo piccola per dei colisa,ph troppo alto!
|
ma è contagiosa?
|
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=91433 dai un 'occhiata alle verminosi forse sono loro la causa
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=90718 qua trovi i flagellati ;-) |
grazie molto gentile
P.s. Il pesce è morto da solo nella sua "vasca" di quarantena -20 |
mi dispiace... -20
|
l'ho portato a fare analizzare dal mio rivenditore.Lo ha aperto e ha preso alcuni campioni di branchie,intestino e scaglie e non ha trovato nulla.Ci ho guardato anche io ed effettivamente non c'era traccia di flagellati.A questo punto mi viene da pensare che fosse un "predestinato".Tuttavia per sicurezza i rimanenti li tengo senza immettere un nuovo maschio per tutto Ottobre.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. |