AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Microgeophagus Altospinosus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141119)

ALEX 69 20-09-2008 18:14

Microgeophagus Altospinosus

Salve a tutti,sono un nuovo utente ;-).
Qualche mese fa,ho acquistato una coppia(o presunta coppia) di Altospinosus in quanto,dopo averli visti,sono rimasto colpito dalla bellezza della loro livrea,che secondo me,non ha nulla da invidiare al cugino Ramirezi.
Dopo un periodo di quarantena,ho spostato i due nella vasca con i Discus.Tutto e' andato bene fino a quando,una mattina ho trovato morto il presunto maschio della coppia.Ho controllato i valori dell'acqua,e tutto era a posto.
Dispiaciuto di questo,ho deciso di acquistarne altri.Cosi' ho comprato 6 esemplari,nella speranza che si possa formare qualche coppia.
Attualmente,anche loro sono in quarantena.Dopo poche ore dal loro inserimento in vasca,hanno subito iniziato a mangiare,e devo dire che,anche dai colori che sfoggiano,sembra tutto OK.
Se tutto procedera' per il meglio,conto di spostarli nella 400 Lt,verso fine mese.
Ora vi metto alcune foto,e vorre sapere secondo voi,se vi sembrano in salute.
Grazie

ALEX 69 20-09-2008 18:23

Altre foto :-) :-)

Macropodo 20-09-2008 21:09

Ciao!

ti devo dire che sono fantastici, ho un maschio adulto e 3 giovani e mi ha dato soddisfazioni, sono robusti, bellissimi (specialmente il maschio, con i filamenti lunghi della caudale) e di bocca buona.

ComunqueALEX 69, hai fatto una ottima scelta.

So solo che formano coppie durante la stagione riproduttiva e sciolgono alla fine della stessa.

Dario-the-best 20-09-2008 22:08

davvero molto belli!! ma continuo a preferire i ramirezi!! :-))

polimarzio 20-09-2008 22:39

Complimenti, molto belli e foto stupende.

lusontr 21-09-2008 08:42

ho ancora gli occhi intrecciati ma già si iniziano a poter distinguere i sessi, in ogni caso aspetta pure qualche tempo per far formare la coppia naturalmente..

Dario-the-best, metti in firma no ai pesci rossi e a quelli colorati artificialmente e poi esalti i ramirezi che per la maggior parte (ossia quelli colrati che tanto apprezzi) sono modificati geneticamente?
:-))

fasix 21-09-2008 10:23

belle foto... ma quanti cm sono lunghi?

Dario-the-best 21-09-2008 13:09

Quote:

Originariamente inviata da lusontr
Dario-the-best, metti in firma no ai pesci rossi e a quelli colorati artificialmente e poi esalti i ramirezi che per la maggior parte (ossia quelli colrati che tanto apprezzi) sono modificati geneticamente?
:-))

scusami tanto ma io i ramirezi in bianco e nero come dici tu non li ho ancora trovati :-D

whiteale 21-09-2008 16:02

sono fantastici, quanti potrei metterne in un 100l??? #24

lusontr 21-09-2008 20:02

whiteale, 1 coppia con un gruppetto di caracidi e qualche otocinclus

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58.