![]() |
Percnon Gibbesi
Tempo fa ho preso questo granchio (solo perchè mi piaceva #12 ) che è miracolosamente sopravvissuto ai miei recenti casini.
Ora che si sta affacciando una prospettiva "verde" ho notato che questo animale sembra veramente attivo nell'attività di giardinaggio. E' solamente apparenza (nel senso che un filo alla volta ci mette una vita a mangiarle) o è da considerare un valido aiuto per combattere qualche alga? E a parte il fatto che cresce parecchio, ci possono essere altre controindicazioni, chessò: può attaccare i pesci, o mangiare i coralli, o che? Comunque è bellissimo #19 |
Quote:
Quote:
Coralli non li tocca.. |
Quote:
oltretutto non è certo un animale lento, anzi, sembra una mezza tarantola dalla velocità con la quale si muove. per ora sembra più impaurito dai pesci, che altro, ma dipenderà dalla stazza. il dubbio sui coralli m'era venuto perchè l'ho beccato più volte a rovistare su un qualche corallo, ma magari c'era qualcosa di appetitoso sopra. |
Zio....il mio ormai è diventato 20 cm.....e non scherzo -28d#
|
ALGRANATI, quaglia... non dire che non te lo avevo detto..
|
Pfft, #12 #12 tu mi avevi detto che sarebbe rimasto di 1 o 2 cm come quando l'avevo comprato -28d# -28d#
andre....ma sai che fa ancora 1 o 2 mute al mese :-D :-D :-D quando la notte lo vedo con la torcia mi fa impressione #06 |
Matteo, se il tuo è cresciuto ancora, dall'ultima volta che l'ho visto, non voglio immaginare neppure com'è ora #23 :-D :-D
ma ti dà fastidio a qualche animale, per caso? #13 |
sjoplin, assolutamente no.
almeno x adesso .....ogni tanto sembra che smangiucchia sulla pocillopora ma secondo me si smangiucchia le alghe che ci sono sopra....non ha mai rovinato nulla. mi sono spariti 3 gamberi ma non so se è stato lui ....li avevo da 3 anni |
ALGRANATI, io ti avevo detto 15-20 cm... a meno di rincoglionimento eh..
|
capito... i gamberi li metto nel refugium :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29. |