![]() |
Dolabella per myrionema
si dice sia utile per i myrionema ma non riesco a trovarla in zona vicino ad Ancona, sapete qualche sito che le tiene?
grazie |
Qui la vendevano:
http://www.coralaquariumshop.com/ Io l'ho avuta fino a che i Lysmata non me l'hanno uccisa, ma trovo molto strano che possa cibarsi di myrionema. |
paola, se chiedi a Cristiano le può trovare.
|
la dolobella è "vegetariana" per dirla terra terra e nn penso che possa mangiarli...
per Tom03 veramente i lysmata l'hanno uccisa....??? era già sofferente....o godeva di ottima salute e l'hanno attaccata??? da quando la avevi??? grazie ciao |
LUCK_01, era in vasca da mezza giornata ma essendo ancora in maturazione, avevo parecchie filamentose dentro le quali si gettò a capofitto.
Quando il primo Lysmata s'è incuriosito del buco che ha sul dorso (penso sia l'ano) si sono gettati a capofitto in 3 e dopo qualche ora il leprotto di mare era morto. Mi è dapiaciuto molto e molti mi hanno detto che era impossibile, ma il tutto è accaduto davanti ai miei occhi, quindi ... |
no no ti credo....era una mia curiosità dato che volevo inserirla ma ho due ryncocites ed ho paura che faccia la sua fine....
|
ragazzi mi metto in fila anche i miei lysmata (fetenti b.....i) hanno tentatro di ucciderla!! ora vi racconto ieri ho inserito questa bellissima creatura che come una capretta si è gettata subito tra le fratte questa notte verso mezzanotte era ancora viva e scattante, stamani l'ho trovata a gambe per aria con il fetente che gli stava rovistando nel culo e in quelaltro buco...
ora l'ho raddrizzata pareva morta è tesa come un baccalà ma pare che si stia riprendendo muove però solo la testa e non tenta di camminare !!! che cavolo gli hano preso hai lysmata cosa ci sarà di tanto appetitoso dentro quei buchi?? !!! ora stò tremando per la sua incolumità con quella due bestiacce che gli gironzolano attorno !!! questa mattina l'ho trovata molto rimpicciolita e tutta tesa e non si muove più, solo la testa muove ma non mi pare che magi !!! povera capretta mia!!! ha morte i lysmata!!!!!ahahahah la pagherano ha forza di legnate !!!! c'è qualcun'altro che ha riscontrato questo problema!!! |
... alla faccia di chi dice che i lysmata non toccano niente ...
|
Quote:
|
La dolabella è una gran mangiatrice di alghe ma dopo che le ha finite mangia nache i myrionema (io l'ho usata x decimare la mia infestazione) purtroppo però devo quotare quanto successo ricky88 e a tom03 è verissimo i Lysmata vanno ghoitti dell'ano della capretta. Molto probabilmente credo che se supera la pulizia iniziale riesce a vivere a lungo anche in compagnia dei lysmata ma se da un piccolo segno di sfferenza e quindi incapacità di nascondersi rapidamente viene assalita e letteralmente divorata.
ricky88: solitamente quando sta x morire espelle un liquido blu/viola dall'ano, se vedi questo toglila subito non fa molto bene alla vasca. #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |