![]() |
Otocinclus flexilis
ki di voi ha quiesto splendido pesce?? mi ha colpito perchè applica il mimetismo batesiano, facendosi scambiare per un corydoras paleatus!! http://www.acquariofilia.biz/allegat...exilis_526.jpg
|
Non l'avevo mai visto ma ne ho sentito parlare.è piccolo,algivoro,l'ideale
sarebbe un acquario biotopo con pesci non troppo aggressivi o voraci. Ph 6.6-7,T 23#24°C,durezza sui 10°dGH. IO lo alleverei in un acquario di circa 100l,in gruppo(6-8 esemplari),associato magari a Carnegiella strigata (8 esemplari) e ciclidi nani(Apistogramma o Microgeophagus).Con un ph sul 6.6 anche con un gruppetto di Nannostomus eques.Vegetazione folta e legni. |
Alberto Mancini, scusami, non ne hai mai sentito parlare e già parli di collocazioni ideali? #24
|
io purtroppo non l'ho mai visto! ma melo immaginerei benissimo in un bel biotipo amazzonico con i corydoras paleatus!! #22 sarebbe bellissimo, secondo me!!
|
Ho detto che nn l'ho mai visto ma ne ho sentito parlare. #09
|
Quote:
neppure i paleatus io ne ho 6 con qualche piccolo che ogni tanto si salva dalla voracita' dei characidium |
e da quando non lo sono?? ti dovresti aggiornare un pò!! :-))
|
Quote:
il mimetismo batesiano comunque avviene anche con altre specie di cory e oto o con addirittura altri pesci piuttosto non prendere per vere tutte le idiozie che ci sono scritte nei vari siti usa fishbase che e' piuttosto attendibile e abbastanza aggiornato |
il mimetismo batesiano avviene anche in altri animali, e poi perchè hai messo quei poveri animali sul terrazzo?? #23 #28g e poi che centra che non muoiono non c'entra niente sulla provenienza!! infatti i paleatus sono molto resistenti, comunque per me sei pazzo a tenerli sul terrazzo!! (ho fatto pure la rima :-)) )
|
Quote:
in casa in inverno ho 20°C e loro vengono da una laguna che in quella stagione arriva a 4/6°C (oggi c'erano 10°C di minima ma li' e' gia' primavera) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44. |