![]() |
guppiny malformati
Vi è mai capitato di avere delle guppe che partoriscono pesci malformati.
a me le femmine stanno partorendo anche delle uova non fecondate oggi ne sono nati due attaccati (mi sa che sono guppy siamesi). #07 #27 Secondo me sono state le alte temperature di agosto in alcuni giorni il termometro misurava 33°. non penso che sia l'alimentazione perche uso tre mangimi diversi tetra guppy, tetra pro e quello della sera, inoltre una volta a settimana somministro le artemie della tetra. a dimenticavo di dirvi che i guppy non sono parenti. ................ |
a volte capita, l'ho letto anche qui in alcuni topic, i miei invece nascono tutti belli e apparentemente sani, ma dopo qualche settimana alcuni si stortano.
Non so se nel tuo caso possa dipendere dalla temperatura, forse succede e basta. |
Ecco una discussione ripresa dal vecchio forum che potrebbe essere interessante.
http://acquariofilia.sbinternet.it/v...=36621&start=0 #21 |
ragazzi, la cosa si stra ripetendo con tutte le femmine secondo me sono stati i maschi che erano troppo giovani.
|
secondo me è la temperatura, troppo alta, prova a tenere la plancia aperta quando hai il neon acceso così l'acqua non si riscalda troppo, gli enzimi legati alla crescita dei feti in pancia non funzionano bene a temperature elevate.
alternativa potrebbe essere o un fattore genetico o qualche sostanza in eccesso nell'acqua che non dipende da te ma dall'acquedotto es rame ecc |
io a luglio e ad agosto ho avuto delle nascite con code a spirale come un cavatappo
tutti morti in giornata eccezion fatta di 1 che è vissuto un mese chissà forse era proprio il caldo non mi era mai successo prima #24 #24 |
Abbassate la temperatura e portatela fissa a 23° tutto l'anno. E occhio agli No3 per i guppini.
|
a me ne sono natia parecchi deformati...se guardi la foto della mia vasca c'è una guppa con la gobba...ma è vissuta ..un anno tutto!
non so quanto dipenda dalla temperatura perchè nel mio caso , tanti ne sono nati normali, i fratellini della guppa gobbura erano stupendi! |
Figliano tra consanguinei? potrebbe essere un "problema" genetico...
|
i miei non erano consanguinei ma ora le stesse guppe hanno partorito guppini normali neanche uno malformato (tutte code a spirale)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |