AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Sinchiropus che si menano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140468)

Alessandro Falco 15-09-2008 19:40

Sinchiropus che si menano

Chi ha avuto coppie di sinchyropus che si menavano anche se M e F?

tralaltro riguardandoli meglio non sono piu sicurissimo della coppia..

perche' la femmina sembra come avere un accenno di 1 millimetro, magari aveva il pennacchio strappato ed e' un maschio..

cmq il piu grande e grasso lo ha preso per l occhio un po' di volte e lo strattonava...

e quando si sono incontrati si gonfiavano entrambi...

ora invece stanno affianco tranquilli, ma nn so se toglierne uno!!!

chi ha avuto coppie, hanno mai litigato ?

parlo di splendidus...

grazie mille ;-)

Alessandro Falco 15-09-2008 20:26

Niente, una fonte autorevolissima mi ha detto che dovrebbe essere normale all'inizio...

speriamo!

Abra 15-09-2008 20:42

Alessandro Falco, io ho la coppia.....il maschio grosso e inserito molto tempo fà....ho preso una femmina piccolina.....ma non si sono neanche cagati.

Alessandro Falco 15-09-2008 20:54

mmm...

buh per adesso li vedo abb tranquilli, pero' nn si sa mai...

pero' mi hanno detto che se bisticciano appena inseriti puo' essere normale...

Abra 15-09-2008 21:58

Quote:

pero' mi hanno detto che se bisticciano appena inseriti puo' essere normale...
anche io sò così.....infatti volevo inserire un maschio di bavosa.....ma ho letto che si possono ammazzare anche se di sessi diversi.

Alessandro Falco 15-09-2008 22:18

mmm pure io volevo inserirlo...

pero' la paura mia e' che magari mi salta Vincenzo, a cui sono tanto affezionato ormai :-))

***dani*** 16-09-2008 11:01

Se non li hai inseriti assieme, come mi pare di capire, è normale. In genere si assestano. In una piccola percentuale di casi invece andrebbero divisi.

Alessandro Falco 16-09-2008 13:53

mmm no li ho inseriti assieme, ma vivevano in vasche diverse

Riccardo2830 16-09-2008 13:56

Alessandro Falco, probabilmente come hai notato sono due maschi, solo che 1 dei due aveva la pinna dorsale tranciata da scaramucce precedenti..almeno credo sia l'ipotesi + plausibile..io avevo 1 coppia di splendus e 1 di picturaturs e non ho mai avuto problemi..
poi va a fortuna..
ciao ciao

boy-80 28-10-2008 16:22

la mia femmina l'ho inserita circa 2 anni dopo il maschio e lui non l'ha mai menata,dormono anke assieme!!!secondo me la tua femmina è solo un maschio bruttino

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48.