![]() |
sondaggio: quali sono i molli piu' belli?
secondo voi?
e gli lps è piu' facili? |
i molli piu belli i discosomi e gli zooantus
lps piu resistente eupilia e calustra |
Quote:
lps meno esigenti....ce ne sono tanti...vedi quello che ti piace e chiedi se lo puoi tenere. |
remank, fra i molli quello che preferisco di più è la sinularia comunque come
è solo un gusto personale mio come dice abracadabra |
che fai inserisci i coralli in base a quelli che piacciono agli altri?
fai una bella cosa, entra in un negozio e innamorati di qualcosa e informati sulla sua gestione...alla fine avrai una vasca unica :-) |
Quote:
bahhhhh #07 |
ricordee
actinodiscus ci sono sarcophytum gialli Lps: euphilie e trachyphilie le mie preferite. #19 |
io oltra a quelli di janco aggiungo la catalaphyllia.... #19
|
anche la ricordee e splendida va detto :-)
|
Ragazzi...sta chiedendo gli LPS più facili da tenere...non mi risulta che la Catalaphyllia sia semplicissima, direi anzi che sono di quelli assolutamente da evitare dai non esperti!!! La trachy è già meglio, ma certo non la più semplice!!!
Io tra i più facili di LPS nominerei come già è stato fatto, Caulastrea, Euphyllia ANCORA, io ho la Nemenzophyllia che secondo me è tra i più belli in assoluto e non mi ha dato alcunissimo problema.... Potrei nominarti anche Lobophyllia, Symphyllia, Fungia.... Questi,dalla mia esperienza e documentazione sono quelli che meglio si adattano alle diverse condizioni di luce e corrente, anche se ciascuno predilige condizioni particolari... ;-) ;-) ;-) Luca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |