![]() |
quanti in 90lt?
Buongiorno...
ho appena allestito il mio primo acquario e visto che voglio fare le cose come si deve quindi volevo chiedere consigli ad acqauriofili + esperti... Di base sono dell'idea di 12/15 pesci però non sono sicuro del loro comportamento insieme... oggi all'analisi dell'acqua è risultato un ph di 7.4 pensavo: 3/4 ancistrus 2/3 scalari 5/6 tetra può andare? grazie a tutti |
Re: quanti in 90lt?
Quote:
1 scalare e 2 ancistrus e i neon anche se vogliono tutti ph acido si dovrebbero adattare sarebbe cmq meglio portare il ph a 6.8 |
il realta è un 110 lordi... 90 son quelli che gli ho messo...
come posso fare ad abbassarlo? con H2O distillata? |
Quote:
altro metodo è usare la torba damettere nel filtro per acidificare l'acqua 90 litri netti mmm onde evitare dispute territoriali metterei comunque solo 1 scalare così ha tutto lo spazioper crescere. metti pure 3-4 ancistrus e i neon. solo un accorgimento: inserisci i neon qualche giorno prima dello scalare ;) a importantissimo: hai aspettato un mese per l'avvio dell'acquario? I pesci non vanno messi subito senòmoriranno intossicati da nitriti |
Allora gli scalari da soli mai!
Sono pesci dibranco e al massimo si abituanoa vivere in coppia...ma una coppia necessita di 120 l netti,quindi li escluderei... Per gli Anci direi che puoi inserirne4-5 giovani e appena sono sessabili tieni una coppia e dai via gli altri... Per i neon ok ma almeno 6-7.. P.s devi acidificare il ph per i neon.. se non l hai ancora fatto leggi le guide base di acquaportal ;-) ! |
ricordo che per quanto riguarda gli scalari, oltre al litraggio netto è importante l'altezza della vasca, comunque sconsiglio l'introduzione di un solo esemplare in 90 litri.
D.Luca, piuttosto cosa ne dici di una coppia di ciclidi nani? Hai misurato anche KH e GH? :-) |
Ieri ho fatto le analisi:
ph 7.2 nitrati 0 conduttività 3.2 come numero quanti me ne consigliate? una decina sono troppi? |
ti posso chiedere una cosa?
cosa si intende esattamente per conduttività e che ruolo ha in un acquario? grazie |
in un acquario dolce la conduttività non serve...
|
ti consiglio magari..una coppia di ciclidi nani...1 ancistrus...e una 10/15 neon
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29. |