![]() |
Canon Powershot a580
Canon Powershot a580.
Chi ha questa macchina fotografica? ho problemi con la macro e cerco aiuto di esperti... |
le regole per le foto sono uguali indipendentemente dal modello o dalla marca della macchina fotografica... spesso i problemi sono causati da un uro errato o sopravvalutato della propria attrezzatura... leggi i post in evidenza e attentamente il manuale della macchina.. troverai il 90% delle risposte..
ciao ;-) |
:-)) L'ho letto tutto infatti, compresi i manuali in rete.
Dice che la distanza minima per la macro è 5 cm, ma a 5 cm è tutto sfuocato e non mette a fuoco. Per fare delle macro devo tenermi distante 15-20 cm e aumentare lo zoom al massimo. Allora mi mette a fuoco...altrimenti no. |
Probabilmente sulla macchina fotografica c'è un programma apposito per le macro, che ti muove le lenti per un utilizzo specifico. Solitamente quando c'è è indicato con un Fiore stilizzato.
|
Si, lo so, infatti io attivo la macro, ma questa non mi mette a fuoco se l'avvicino all'oggetto in questione.
Se invece sto distante 20 cm e attivo lo zoom x16 mi fa delle bellissime macro...il punto è che vorrei capire perchè! è rotta? http://img257.imageshack.us/my.php?i...on01020qi4.jpg ecco un'esempio di macro fatta con lo zoom, che ne dite? |
non è che non mette a fuoco, secondo me è mossa.
Metti la macchina su un cavalletto e fotografa una pagina di giornale tenuta perpendicolare. Perché spesso il mosso viene scambiato per una errata messa a fuoco, ma in macro diminuisce la luce, ed aumenta esponenzialmente la possibilità di mosso |
ultima cosa.. lo zoom deve essere al minimo... altrimenti la maf minima si allontana e può succedere quello che dici...
ciao ;-) |
Quote:
|
messa a fuoco...
|
E' un problema intrinseco di quella linea...ieri sera ho trovato un'amico che l'ha comprata uguale.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52. |