![]() |
aiuto su corallo.
da un mesetto (agosto) e pensavo fosse dovuto al caldo (la vasca nonostante le ventole era a 28°), questo corallo ha cominciato ad abbacchiarsi. ora è nello stato che vedete nella foto.
Premetto che ho PH 8.0 KH a 9-10 calcio 425- magnesio ok- Nitrati 0.2- e fostati quasi zero.. Sono disperato è andata prima la xenia e poi questo... ho anche in vasca una euphyllia e altri coralli ma non stanno crollando come questi, anzi sembrano star bene... http://www.acquariofilia.biz/allegati/coralli1_506.jpg |
posto altra foto come paragone dello stato degli altri coralli:
Manu http://www.acquariofilia.biz/allegati/coralli1_206.jpg |
hai provato a spostarlo? con quali test misuri?
|
occhio che non gli spari su una pompa
|
Infatti la prima cosa che ho fatto è stato spostarlo in quanto è sempre stato abbastanza vicino al getto della pompa di risalita, ma non ne aveva mai risentito.
E' circa un anno che è in vasca ed è anche cresciuto più di quanto credessi. Ora è sul fondo in una parte riparata dai getti diretti delle pompe. Aspettiamo... Manu |
uso per il PH un misuratore dennerle, e per gli altri valori non mi ricordo la marca. appena arrivo a casa la scrivo
|
Per me c'e' qualche cosa che non quadra, le foto ed i valori che dichiari mi stonano un'attimo.
Ti suggerisco di rifare i test magari con quelli di un'amico di modo che siano diversi dai tuoi. Ciao |
Quote:
Purtroppo ho im maturazione una vasca piccola da 50lt ma spostarlo là lo vedo deleterio.. Manu |
Dopo una settimana di controlli continui (i valori dell'acqua sono invariati)
Il Mio povero Sarcophyton è nello stato della foto sembre stare un pelino meglio.. Dalla foto ravvicinata magari non si vede bene ma finalmente si riescono a vedere i polipi fuoriuscire... (speriamo bene..) Manu |
non ho idea al riguardo.. ma a chi ne capisce + di me come sembra stare?
manu |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |