![]() |
Pinne del mio Pleco (foto)
Ciao a tutti.Appena comprato il mio Pleco aveva delle pinne bellissime..ora guardate come sono.
Non capisco se è qualche malattia o..qualche incomprensione con il mio Ancystrus... E la cosa strana è che in certi periodi qsto sfilacciamento delle pinne è + evidente che in altri,per poi tornare alla normalità. I valori in vasca(110 litri) sono: T = 26° NO3 = 10/15 mg/l NO2 = assenti dGH = circa 10° dKH = circa 3° pH = 7 Secondo voi? http://www.acquariofilia.biz/allegat...ento-2_162.jpg |
usa bactowert, dovrebbe essere un problema batterico
|
noti altri sintomi oltre alle pinne.....gonfiori,respirazione accellerata,rifiuto del cibo,prticolarita rilevanti nel nuoto,macchie,isolamento.lele
|
NEssun comportamento particolare....solo noto che è un pò + timido di altri pesci ma,sta migliorando :-)
Anche qdo metto il cibo esce normalmente x mangiare...mah! |
allora sarà corrosione batterica, prova il bactowert o il blu di metilene
|
io l'ho terrei sotto osservazione per un po' prima di somministrare medicinali eventualmente se il pesce nn ti convince puoi tentare ,isolandolo ,un ciclo di bactowert.
per exander...bactowert e blu di metilene nn sono la stessa cosa. |
Il baktowert contiene blu metilene.....
|
nn solo ed in forma piu' ridotta e cmq il solo blu nn e' sufficente a curare una patologia batterica
|
infatti io l'ho consigliato perchè è meno forte del bactowert
|
Se metto l'ESHA2000 non fa niente?E poi un'altra domanda:
ma se fosse una batteriosi nn dovrebbe colpire anche gli altri pesci? E come mai da un giorno all'altro la situzione delle pinne cambia?(sfilacciate poi due giorni dopo migliorate #24 ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05. |