AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   PRESENTAZIONE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139749)

Marco-91 09-09-2008 19:54

PRESENTAZIONE

Ciao a tutti !!!! Mi chiamo Marco ho 17 anni e da poco mi sono interessato all'acquario marino...... Ho iniziato a leggere alcuni libri che però non ho trovato esaustivi poichè spiegano molto poco sulle caratteristiche tecniche e il mantenimento di una vasca....... In attesa di un nuovo volume che ho comprato voglio farvi tre domande :-)) ......

1) Qual'è secondo voi la marca migliore?? Che riesca ad offrire un acquario completo ad un buon prezzo.

2)Quanto spendete al mese per il mantenimento della vasca ?

3) Un acquario da 3000 litri è troppo difficile da mantenere per un principiante ???

Sono nuovo ma posso leggere molto -04

bubba21 09-09-2008 20:05

Marco-91, cosa intendi pre marca migliore?

Forse volevi dire 300 litri, o almeno spero, sennò ti tocca lavorare 36 ore al giorno per mantenerlo! :-))

Per il resto dipende tutto da cosa vuoi allevare..

ALGRANATI 09-09-2008 21:09

Marco-91,
Quote:

1) Qual'è secondo voi la marca migliore?? Che riesca ad offrire un acquario completo ad un buon prezzo.
nessuna marca.....fattelo pezzo pezzo scegliendo le marche migliori di ogni cosa.
nessuna azienda fa tutto migliore...... ;-)
la vasca...artigianale ;-)

Quote:

2)Quanto spendete al mese per il mantenimento della vasca ?
circa 400 euro -28d#

Quote:

3) Un acquario da 3000 litri è troppo difficile da mantenere per un principiante ???
penso anche io che intendevi 300 lt ed è forse il litraggio + facile....se invece intendevi sul serio 3000 litri vuol dire che hai parecchi soldini e allora vengo io a gestirtelo :-D :-D ;-)

comunque benvenuto in questa gabbia di rincitrulliti ;-)

lifeguard_fabio 09-09-2008 21:09

3000l sono proprio tanti per qualsiasi acquariofilo :-))

Marco-91 09-09-2008 21:25

scusate intendevo 300 litri -b09 ......... mentre ho fatto la domanda sulla marca migliore perchè ho visto sul sito della elos acquari già completi di tutto apparte le luci...... io ne cercavo un tipo così......

bubba21 09-09-2008 22:17

Come ti ha già detto Algranati, cerca di fartelo pezzo per pezzo, non sempre quello che viene dato per completo è veramente completo o magari dimensionato correttamente..

Ascolta Matteo (Algranati) e vedrai che partirai già con il piede giusto ;-)

maurofire 09-09-2008 22:55

Se vuoi gestire 3000 lt ti conviene trasferirti direttamente sul mar rosso costa meno... :-D :-D mi accodo ai suggerimenti di prima fattela pezzo per pezzo comunque benvenuto #25 #25

Mauro68 10-09-2008 12:18

Marco-91, ciao e benvenuto!
Come gli altri ti consiglio di partire con una vasca fatta fare su misura.. se a Novara non c'è nessuno che le costruisce a Torino ci sono un paio di negozi che lavorano davvero bene.. per il resto dell'attrezzatura (luci, schiumatoio, movimento) dipende da cosa vuoi allevare e soprattutto dalle tue possibilità economiche! Qui sul mercatino puoi trovare, comunque, delle buone occasioni e risparmiare...
Il costo di gestione è proporzionato alla dimensione della vasca e a cosa ci metti dentro, un piccolo esempio... se vuoi allevare coralli duri avrai bisogno di più luce e spenderai di più sia nell'acquisto dei coralli che nel mantenimento (prodotti e consumo luce)... :-))

Marco-91 10-09-2008 20:00

domanda

Ciao ragazzi #28 voi mi consigliereste un acquario con filtro interno o esterno ? A me sembrava più facile da gestire quello a filtro interno..........

Marco-91 10-09-2008 20:11

ah mi sono dimenticato di un'altra cosa :-)) ...... per un acquario di 200,300 litri oltre allo schiumatoio e alle pompe quali altri strumenti sono indispensabili ???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09.