![]() |
help :( consiglio cambi acqua
allora volevo chiedervi una cosa semplice semplice
ogni quantomi conviene fare un cambio acqua? attualmente cambio 20l a settimana con acqua del rubinetto biocondizionata esagero? ho letto chemolti lo fanno una sola volta al mese. ora ad ogni cambio tratterò l'acqua con h2o2 come indicato qui http://www.acquariforum.com/forum/sh...t=16151&page=1 per aiutare l'eliminazione di alghe :-) |
x il cambio con sola acqua di rubinetto .. prima di dissentire ti chiedo: che gh ha ??
x i cambi consiglio un 5 - 10 % a settimana x non creare troppi scompensi durante i cambi !!! |
Quote:
em l'unico test che ho è quello del ph :-)) cmq sono quasi 10anni che tra io e mia mamma gestiamo acquari con quest'acqua (adesso ne ho addirittura 3 più un laghetto da 1000l) quindi penso e spero che vada bene anche perchè il modificare i valori dell'acqua mi prenderebbe troppo tempo e soldi che non ho :-)) cmq tornando al discorsodi base nel mio 130l lordi quindi cambio una decina di litri a settimana? domani aggiungo anche 10ml di acqua ossigenata (diluita in 1lt d'acqua d'acquario) così aiuto a eliminare le alghe leggendo l'articolo sembra che funzioni :-) |
per il gh considera che i pesci hanno bisogno di un preciso gh... e non a caso.. sicuramente la tua acqua sara' circa buona.. ma devi controllare....
non e' impostante solo il ph .... #36# #36# secondo me si.. una 10na di llitri vanno piu' che bene... sempre se non hai problermi precisi in vasca.... |
Quote:
|
ma devi monitorare anche il gh !!
|
Quote:
|
scusa ma queste cose non le concepisco. dici di avere 3 acquari più un laghetto da 1000 litri....e poi di non avere i soldi per comprare dei semplici test basilari?....non commento che è meglio.
|
quoto!
è come comprare la ferrari,e poi non avere i soldi per la benzina |
Quote:
i miei non mi danno soldi perogni cazzatella che gli chiedo abbiate pazienza..... ps: l'esempio della ferrari e benzina non ha alcun senso visto che gli acquari "funzionano" alla perfezione. oltretutto scusa come cavolo fai a paragonarmi una ferrari con un acquario da 90 euro preso al supermercato????? :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |